Nelle liste delle prossime pubblicazioni di Kadokawa il sesto volume del manga So I’m a Spider, So What? Kumoko Yonshimai no Nichijo, disegnato da Gratin Tori, è segnalato come ultimo volume. Sarà disponibile dal 10 gennaio 2023. Si tratta di uno spin-off della light novel So I’m a Spider, So What? scritta da Okina Baba e illustrata da Tsukasa Kiryu.
La trama dello spin-off
Quando l’abilità Parallel Minds, che avrebbe dovuto migliorare il processo di pensiero di Kumoko, va storta, le quattro menti separate si dividono in quattro corpi diversi, ognuno con le sue abilità particolari; la cosa porta presto a vari problemi strani ed esilaranti.
La serie e l’originale
La light novel originale di Baba è ambientata in un mondo dove l’eroe e il re dei demoni sono intrappolati in una continua disputa. La loro magia è talmente grande da invadere un altro mondo ed esplodere in un aula, dove uccide tutti gli studenti. Questi vengono reincarnati in un mondo fantastico, dove il protagonista, che occupa la posizione più bassa di tutti, si reincarna in un ragno mostruoso lungo un metro. Accetta però la sua nuova situazione e si adatta, diventando sempre più forte mentre cerca di ambientarsi nel nuovo mondo.
I romanzi sono stati pubblicati inizialmente sul sito Shosetsuka ni Naro nel maggio 2015 e hanno poi ottenuto una versione cartacea pubblicata da Kadokawa; il sedicesimo volume è uscito l’8 gennaio; si è classificata al terzo posto nella lista di Kono light novel wa Sugoi! del 2017. Un adattamento anime è andato in onda nel 2021, mentre l’adattamento manga è stato disegnato da Asahiro Kakashi e pubblicato su Young Ace Up di Kadokawa; il dodicesimo volume è uscito il 7 ottobre.
Lo spin off Kumo desu ga, Nani ka? Kumoko Yonshimai no Nichijō è stato lanciato con i disegni di Gratin Tori sul sito Young Ace Up nel luglio 2019 e Kadokawa ha pubblicato il quinto volume nel novembre 2021.