Il nuovo numero della rivista Monthly Afternoon edita da Kodansha ha confermato che il manga intitolato Skip and Loafer (titolo tradotto dell’originale giapponese Skip to Loafer) disegnato da Misaki Takamatsu sta ispirando un anime televisivo. Takamatsu ha pubblicato un’illustrazione per celebrare la notizia e Monthly Afternoon ha pubblicato un video promozionale:
🎉㊗️スキップとローファーのアニメ化が決定しました㊗️🎉
応援してくださったみなさまのおかげです〜ありがとうございます! pic.twitter.com/YiBIeiEclj— 高松美咲👞スキップとローファー (@takamatsumisaki) November 21, 2021
#高松美咲 さんの #スキップとローファー 最新第6巻は本日発売! そしてなんと! TVアニメ化が決定しました! 制作快調! 気になる詳細情報は追って発信していく予定です。お手元のKCをお供に、どうぞ楽しみにお待ちください!
#アフタヌーン pic.twitter.com/RLSI1XcVmK— アフタヌーン (@afternoon_manga) November 21, 2021
La trama di Skip and Loafer
L’eccellente studentessa Iwakura Mitsumi ha sempre sognato di lasciare la sua piccola città, andare in una prestigiosa università e apportare un cambiamento positivo nel mondo. Ma è così concentrata sul raggiungimento dei suoi obiettivi che non è preparata per la vita di città molto diversa (e travolgente) che l’attende in un liceo di Tokyo. Fortunatamente, fa subito amicizia con Shima Sousuke, un bel compagno di classe che è tanto rilassato quanto troppo preparato. Riuscirà questa ingenua ragazza di campagna a sfondare a Tokyo con Sousuke al suo fianco?
Il franchise di Skip and Loader
Takamatsu ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista mensile Monthly Afternoon edita da Kodansha nel mese di agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il sesto volume del manga il 22 novembre.
Il manga si è classificato al 7° posto tra i manga per lettori maschi nell’edizione 2020 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). È stato nominato ai 13th Manga Taisho Awards nel 2020 ed è stato anche nominato nella categoria Best General Manga dei 44th Manga Awards annuali di Kodansha nel 2020.
Fonti: Comic Natalie