Yasuhiro Yoshiura, regista di Time of Eve e Patema Inverted, è al lavoro sulla sua prossima creatura, una storia delicata e romantica, pronta ad entrare nel nostro cuore.
J.C. Staff e Funimation hanno annunciato la produzione di Sing a Bit of Harmony, anime originale che vedrà la luce nel corso del 2021 in Giappone, per poter essere poi in tempi brevi diffuso nel resto del mondo.
Sing a Bit of Harmony racconta la storia di una studentessa che si trasferisce in una nuova città
La ragazza si mostra subito molto curiosa del nuovo ambiente. Ma la vera protagonista sarà una canzone, che porterà felicità a lei e ai suoi compagni di classe.
Al lavoro sulla sceneggiatura ci sono lo stesso Yoshiura e Ichiro Okouchi (Code Geass, Seven Days War). Il character design originale è curato da Kanna Kii (Umibe no Etranger), mentre l’animazione è seguita da Shuichi Shimamura (Nodame Cantabile, Honey and Clover). Uno staff di tutto rispetto per un progetto ambizioso. Il regista giapponese non è mai riuscito a ottenere un successo stratosferico in patria, ma è stato sempre apprezzato anche al di là dell’oceano da pubblico e critica per la qualità delle sue opere.
J.C. Staff è conosciuta per la produzione di anime come Toradora, Shokugeki no Souma, Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou o la seconda stagione di One Punch Man. Il suo stile caratterizzerà l’animazione di questo nuovo prodotto, in arrivo il prossimo anno.
Al momento è stato diffuso soltanto il primo trailer di presentazione, che introduce il contesto scolastico e quelli che sembrano essere i personaggi principali. Non ci resta che attendere nuovi annunci riguardo le successive fasi di sviluppo del lungometraggio, che potranno darci ulteriori dettagli su trama e personaggi.