Il sesto volume della serie di light novel Silent Witch (Silent Witch: Chinmoku no Majo no Kakushigoto) dell’autore Matsuri Isora e dell’artista Nanna Fujimi ha rivelato che il duo creerà un prequel provvisoriamente intitolato Silent Witch -another- Kekkai no Majutsushi no Nariagari (Rise of The Barrier Mage) La storia seguirà il Barrier Mage Louis Miller quando si stava ancora allenando come apprendista a Minerva.
Anche il settimo volume dei romanzi principali è previsto per l’inverno.
I romanzi originali hanno debuttato sul sito Web Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo romanzieri) nel febbraio 2020. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi leggeri nel giugno 2021.
Tobi Tana ha lanciato un adattamento manga in B’s-LOG COMIC di Kadokawa nel luglio 2021. Il terzo volume del libro compilato del manga è stato spedito in Giappone il 1° agosto.
La trama di Silent Witch
Monica Everett, la Strega Silenziosa, è l’unica praticante al mondo di Magia Senza Voce, una vera eroina che da sola ha respinto il leggendario Drago Nero. Tuttavia, la giovane prodigio è in realtà… super timida! La ragazza ha imparato la Magia senza voce per evitare di parlare in pubblico. Ignari di ciò, i Sette Saggi l’hanno assegnata a una missione top secret per proteggere il Secondo Principe. Riuscirà Monica a tenere duro mentre combatte sia con l’interazione sociale che con i mali che prendono di mira il giovane reale?