Per la prima volta nella sua storia, Pan Distribuzione, divisione dell’azienda leader nell’editoria fumettistica per ragazzi Panini S.p.A, realizza SIGLEANIMATE, una prestigiosissima raccolta di vinili a 45 giri con le opening italiane più amate dei grandi successi dell’animazione.
Il progetto, in tiratura limitata di 500 pezzi, è stato possibile grazie alla collaborazione con RTI, che detiene le tracce audio originali utilizzate per la riproduzione, e il gruppo di distribuzione discografica Artist First, che si è occupato dell’incisione su vinile.
La collana di vinili SIGLEANIMATE, che saranno presentati in anteprima nazionale al Bologna Nerd Show (9-10 febbraio), saranno disponibili per l’acquisto nei Panini Store di Bologna e Firenze e nelle migliori fumetterie d’Italia, oltre che sul sito ufficiale www.pandistribuzione.it.
Il primo vinile della serie ci catapulta nel mondo di One Piece, giunto a spegnere le 18 candeline dalla prima messa in onda sulle reti Mediaset, nel 2001 il lato A vedrà incisa “All’arrembaggio!“, primissima sigla italiana dell’adattamento anime del manga di Eiichiro Oda, cantata dalla ‘madrina italiana delle sigle’ ufficale Cristina D’Avena. Il lato B è riservato alla seconda sigla italiana, cantata in duetto tra Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, anche lui celeberrimo per aver cantato alcune tra le più note sigle italiane, quali “Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco“, “Naruto Shippuuden” e “What’s my destiny, Dragon Ball“.
Il prezzo di questa collana in tiratura limitata, caratterizzata dal buco centrale grande in pieno stile revival degli anni Novanta, è di 16 euro e 99.