La Pan Distribuzione produce una collana di vinili con le più iconiche sigle animate italiane in una collana di 45 giri da collezione

Per la prima volta nella sua storia, Pan Distribuzione, divisione dell’azienda leader nell’editoria fumettistica per ragazzi Panini S.p.A, realizza SIGLEANIMATEuna prestigiosissima raccolta di vinili a 45 giri con le opening italiane più amate dei grandi successi dell’animazione.

Panini sigleanimate

Il progetto, in tiratura limitata di 500 pezzi, è stato possibile grazie alla collaborazione con RTI, che detiene le tracce audio originali utilizzate per la riproduzione, e il gruppo di distribuzione discografica Artist First, che si è occupato dell’incisione su vinile.

La collana di vinili SIGLEANIMATE, che saranno presentati in anteprima nazionale al Bologna Nerd Show (9-10 febbraio), saranno disponibili per l’acquisto nei Panini Store di Bologna e Firenze e nelle migliori fumetterie d’Italia, oltre che sul sito ufficiale www.pandistribuzione.it.

Il primo vinile della serie ci catapulta nel mondo di One Piece, giunto a spegnere le 18 candeline dalla prima messa in onda sulle reti Mediaset, nel 2001  il lato A vedrà incisa “All’arrembaggio!“, primissima sigla italiana dell’adattamento anime del manga di Eiichiro Oda, cantata dalla ‘madrina italiana delle sigle’ ufficale Cristina D’Avena. Il lato B è riservato alla seconda sigla italiana, cantata in duetto tra Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, anche lui celeberrimo per aver cantato alcune tra le più note sigle italiane, quali “Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco“, “Naruto Shippuuden” e “What’s my destiny, Dragon Ball“.

Il prezzo di questa collana in tiratura limitata, caratterizzata dal buco centrale grande in pieno stile revival degli anni Novanta, è di 16 euro e 99.

 

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami