Il 41° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Publishing ha annunciato giovedì che il manga SHY di Bukimi Miki affronterà la sua “ultima battaglia” nel prossimo capitolo del 18 settembre.
La trama di SHY

La Terra era sull’orlo di una terza guerra mondiale quando individui superpotenti si fecero avanti da ogni paese del mondo, ponendo fine al conflitto e inaugurando una nuova era di relativa pace. Tra questi eroi, il Giappone è rappresentato da una ragazza timida conosciuta come “Shy”. Potrebbe passare più tempo a preoccuparsi dei propri difetti che a combattere i cattivi, ma mostrerà al mondo che nonostante tutto ha ancora il cuore di
Il franchise di SHY
Miki ha pubblicato per la prima volta Shy sulla rivista Weekly Shōnen Champion come manga one-shot nel gennaio 2017, e poi ha iniziato a serializzare il manga sulla stessa rivista nell’agosto 2019.
Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga a dicembre 2019 e a breve pubblicherà il volume 31.
La serie ha ispirato un anime in Giappone nell’ottobre 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda, e ne ha anche trasmesso il doppiaggio in inglese.
La seconda stagione è stata trasmessa in anteprima a luglio 2024 su TV Tokyo e altre reti. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda, e ne ha anche trasmesso il doppiaggio in inglese.