0

Shueisha e Kodansha in collaborazione per una nuova rivista

Le due principali case editrici di manga si uniscono dando vita ad un murales di 30 metri

La collaborazione tra le due riviste di punta delle case editrici Shueisha e KodanshaWeekly Shonen Jump e Weekly Shonen Magazine, sta andando a gonfie vele. Esse celebrano i loro magazine dedicato al fumetto shonen dando alle stampe un unico volume di 2264 pagine chiamato Shonen Jumaga Gakuen, che si presenta con 13 cm di spessore includendo i capitoli iniziali delle 44 serie a fumetti più famose. La rivista non sarà disponibile per la vendita essendone state stampate solo 10 copie celebrative a causa delle dimensioni. Queste saranno distribuite ai vincitori di un concorso che prevede una serie di domande relative alle serie presenti nel volume.

Il sito messo online l’8 aprile inoltre sta diventando sempre più popolare, i contenuti della rivista saranno disponibili in Rete, ampliati da ben 27 serie manga (incluse quelle pubblicate su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha), per un totale di 71. Ma le due case editrici non si sono fermate agli eventi precedenti. Infatti la stazione di Shibuya è diventata il bersaglio di un gigantesco murales lungo ben trenta metri, che sarà pubblicizzato dal 6 al 12 maggio 2019, dove secondo i due fumettisti nipponici Shueisha e Kodansha, sarà popolato da ben 120 personaggi che come da sfondo, fanno parte della stessa accademia. Lo scopo naturalmente, è pubblicizzare la neonata collaborazione per spingere a vicenda i manga più famosi delle due scuderie finora sempre rivali.

Scopriamone di più su Kodansha e Shueisha

Kodansha è una casa editrice giapponese di libri, riviste e manga. Essa venne fondata da Seiji Noma nel 1909.  La sua prima pubblicazione è la rivista Yūben. Kōdansha ha inoltre stretti rapporti con The Walt Disney Company ed è lo sponsor ufficiale di Tokyo Disneyland; Tra i manga più famosi vi troviamo : Fairy Tail, Card Capture Sakura, l’ attacco dei giganti, Oh mia dea!, Ghost in the shell, Kiseiju- l’ospite indesiderato ecc.

Shueisha è un’azienda giapponese fondata nel 1925 come divisione editoriale legata al divertimento dell’editore giapponese Shogakukan. L’anno seguente divenne una società separata e indipendente. Le riviste pubblicate da Shueisha includono Weekly Shonen Jump, Weekly Young Jump, Non-No e Ultra jump. Essa, insieme a Shogakukan, possiede Viz Media , che pubblica manga da tutte e tre le società del Nord America.

Anche tu sei rimasto colpito da questa nuova collaborazione? Vorresti vederne altre? Cosa ne pensi di questo murales? E della gigantesca rivista? Lascia la tua idea nei commenti.
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin