shigeru mizuki

Shigeru Mizuki: Kappalab presenta Guida agli yokai giapponesi

La più completa e pratica guida alle creature del folclore giapponese

In occasione del centenario dalla scomparsa di Shigeru Mizuki, Kappalab presenta il volume Guida agli yokai giapponesi, un voluminoso tomo di 368 pagine, a colori, in cui si esplora il vasto e variegato mondo delle creature fantastiche del giappone: spiriti, mostri, fantasmi, bestie mutaforma, spettri, demoni, divinità, tutte queste entità vengono conosciute con il nome di yokai.

shigeru mizuki
Il volume sarà in vendita al costo di 24 euro ed è acquistabile qui.

Contenuto nello specifico

Il volume Guida agli yokai giapponesi raccoglie centinaia e centinaia di creature fantastiche, catalogate in una guida visuale molto pratica che li raggruppa in categorie e sottofamiglie. Per ognuna riporta il nome in italiano e in ideogrammi, la storia, le origini e l’aspetto, con l’ausilio di uno dei più grandi folcloristi e amati autori di manga di sempre, Shigeru Mizuki, già autore di Enciclopedia dei mostri giapponesi e Enciclopedia degli spiriti giapponesi.

Shigeru Mizuki

Shigeru Mizuki, nato nel 1922, è stato il principale esponente della ricerca sugli yokai, che condusse sul campo e su antichi volumi. Fu uno dei più celebri e apprezzati illustratori di questo immenso e variegato mondo e nella sua lunga vita ha potuto vantarsi di essere uno dei primi e più amati autori di manga. Perse un braccio durante la Seconda guerra mondiale a causa dei bombardamenti, ma questo non gli impedì di continuare a scrivere, disegnare e dipingere fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2015. Dimostrò sempre grande entusiasmo e passione, che contribuirono certamente al suo enorme successo. Quest’anno il Giappone celebra il centenario della sua nascita.

0 0 voti
Voto

Anche tu acquisterai questo volume? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI