Shichijūnikō no kuni no kōkyū yakuzen-i ~ minarai tō sen on’nadesuga, mo fumo fu-tachi to okisakisama no mondai o kaiketsu shimasu ~
La nuova serie di Hamasaki, intitolata Shichijūnikō no kuni no kōkyū yakuzen-i ~ minarai tō sen on’nadesuga, mo fumo fu-tachi to okisakisama no mondai o kaiketsu shimasu ~ (La medicina dietetica delle concubine nel paese dei Settanta Due Termini: Sono un’apprendista dea del Tao, ma risolverò i problemi delle regine e delle loro creature pelose), è iniziata sulla piattaforma di webcomics Comic Breeze, edita da Kill Time Communication. L’opera è una trasposizione manga basata sul romanzo di Emoto Mashimesa.

Sakura Momoka, che è venuta nel mondo degli umani per diventare una dea del Tao a tutti gli effetti, gestisce una mensa dove, grazie al suo potere di sentire la voce della ceramica, prepara piatti che aiutano le persone a migliorare la loro salute. Ogni giorno accumula meriti mentre si dedica a questa attività. Un giorno, però, un incendio distrugge il suo ristorante e la lascia con enormi debiti. È salvata da un uomo bellissimo, più bello di qualsiasi altra dea, un cliente abituale del ristorante, chiamato Hi Izaya. In segno di gratitudine, Izaya chiede a Momoka di curare le malattie delle concubine dell’harem attraverso la sua cucina. Tuttavia, per entrare nell’harem, Momoka dovrà sposarsi con Izaya. Da questo matrimonio combinato prenderà il via una commedia romantica in stile cinese.
Iroha no mon
Nel numero di giugno della rivista Jump Square di Shueisha è iniziata la nuova serie di Tsuda Honami, conosciuto per lavori come Katsugeki: Touken Ranbu, dal titolo Iroha no Mon.
L’opera ambientato in un Edo del futuro, nel 20XX, dove il governo Tokugawa continua a essere in vigore. All’interno del Castello di Edo, i tradizionali poliziotti del castello sono stati sostituiti da guardiani chiamati monkan, che ricevono delle spade e si occupano di vari compiti di protezione. Nel primo episodio, viene mostrata una missione di protezione a carico di un monkan, che ha il compito di difendere una persona della famiglia Tokugawa, la famiglia Shimizu.