Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
shaman king

Shaman King & a garden: il primo numero dello spin-off di Shaman King

E' stato pubblicato il primo numero della serie spin-off tratta da Shaman King

In concomitanza con l’uscita italiana della nuova edizione di Shaman King (di cui abbiamo recensito il primo volume), la casa editrice giapponese Kodansha ha pubblicato nei giorni scorsi il primo volume della nuova serie manga spin-off basata sui personaggi e sul mondo ideato da Hiroyuki Takei.

Shaman King & a garden, questo il titolo dell’opera, è un manga tutto al femminile ed era stato annunciato già lo scorso anno sulle pagine della rivista giapponese specializzata nella pubblicazione di manga per ragazze, Nakayoshi.

La trama di Shaman King & a garden si snocciola attorno alla vita di tre personaggi Kanna, Matilda e Marion, ragazze con i poteri da sciamani ma che non riescono a vivere la loro vita liberamente.
Kanna è una ragazza di buona famiglia, Matilda una strega e Marion un’orfana, tuttavia i loro poteri spaventano le persone che le circondano, facendole considerare dei mostri. La loro lotta continua in solitaria fino a che, un giorno, non incontrano un potente sciamano chiamato Hao.

La serie è illustrata da Kyou Nuesawa e basata sulla storia originale di Hiroyuki Takei. Purtroppo al momento sembra sia rivolta solo al mercato giapponese, in quanto non ci sono informazioni su quando sarà disponibile per il territorio italiano.

shaman king e garden

A proposito di Shaman King

L’opera originale su cui si basa lo spin-off di Shaman King & e garden, ovvero Shaman King è un manga di Hiroyuki Takei, pubblicato per la prima volta all’interno di Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 1998, e riproposto poi in diverse edizioni riviste e perfezionate, come la Perfect Edition del 2008, una riedizione in 27 volumi che racchiude anche il vero finale dell’opera.
Nel 2017 i diritti della serie sono passati alla casa editrice Kodansha che ne ha prodotta una nuova edizione in 35 volumi.

In Italia invece, la pubblicazione è stata sempre ad opera di Star Comics, ed ha visto lo stesso trattamento dell’edizione giapponese, con una prima stampa iniziale, una Perfect Edition ed una Final Edition in uscita in questi mesi.

Potrebbe interessarti...

Shaman King

Shaman King – svelato il numero degli episodi

Shaman King

Shaman King Final Edition 1 – La recensione del manga

Shaman King

Shaman King: rivelati nuovi doppiatori

Shaman King

Shaman King Final Edition disponibile dal 31 marzo!

Shaman King

Shaman King: rivelato nuovo doppiatore

Cosa ne pensi di questo spin off tutto al femminile?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0