La notizia ci giunge direttamente dal sito ufficiale dell’adattamento anime della celebre novel di Osamu Sōda Bokura no Nanokakan Sensō (La guerra dei sette giorni o La nostra guerra dei sette giorni): Seven Days War diventerà un film.
主題歌が「Seven Days War」だとおっさんホイホイだけど、まぁたぶん違うだろうなぁ。
そして、原作読んだことないのに気付いた。宮沢りえさんとTMネットワークの印象しかないよ……。アニメ映画「ぼくらの7日間戦争」12月公開決定 原作から30年ほど経過した2020年が舞台 https://t.co/58BmwIanCX
— 中澤友作 Nakazawa Yusaku (@tomosaku) June 11, 2019
Tra le notizie si viene anche a sapere che il film verrà trasmesso a dicembre e che lo studio Ajia-do si occuperà della sua produzione.
Questa la visual:
Il film è una storia misteriosa, per alcuni versi ironica e satira. La trama ruota intorno a dei ragazzi al primo anno di scuola media, che stanno per vivere le loro prime vacanze estive. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che succede l’inaspettato: tutti i ragazzi del primo anno di una scuola media di Tokyo scompaiono. È stato un incidente? Un rapimento di massa? Nulla di tutto ciò. I ragazzi si sono rifugiati all’interno di una fabbrica abbandonata vicina ad un fiume. Insieme alle studentesse, i ragazzi iniziano una rivoluzione contro gli adulti da questa “zona di liberazione”.
I membri del cast sono i seguenti:
- Yūta Murano (Brave Beats, Dream Festival!, Come NON Evocare un Signore dei Demoni) dirige il film;
- Ichiro Okouchi (Code Geass, Valvrave the Liberator, Kabaneri of the Iron Fortress) scrive la sceneggiatura;
- Keishin si occupa del concept originale per i personaggi;
- Hiroshi Shimizu (Michiko & Hatchin, Megalobox) sta adattando questi progetti per l’animazione.
La novel è stata pubblicata dalla Kadokawa Shoten nell’aprile 1985 e il romanzo ha ispirato un film d’azione dal vivo con Rie Miyazawa nel 1988. Il romanzo ha venduto, con i suoi spin-off, oltre 170 milioni di copie.