Buone notizie per tutti i fan dell’opera Granblue Fantasy: sul sito ufficiale dell’anime, è stato rilasciato un nuovo trailer che annuncia l’arrivo della seconda stagione. La prima serie, è stata trasmessa nell’aprile del 2017 ed era composta da 13 episodi più un OAV (original anime video); si spera quindi che gli episodi che comporranno anche la nuova stagione, siamo sempre 13.
Granblue Fantasy, si aggiungerà alla lista degli anime che verranno trasmessi nella prossima stagione autunnale e il primo episodio sarà disponibile dal 4 ottobre prossimo.
Lo staff ha subito alcune variazioni, ed ecco chi ne farà parte:
- Studio: Mappa
- Regia: Yui Umemoto (saga Cardfight !! Vanguard G)
- Sceneggiatore: Kiyoko Yoshimura (saga di Cardfight, Vanguard G, Garo Vanishing Line, Koi to Producer)
- Character Design: Fumihide Sai (Platinumhugen Ordian, Valerian e Laureline, Shugo Chara!)
- Direttore artistico: Nobuhito Sue (Dual-Matrix Armitage, Sol Bianca The Legacy)
- Musiche: Nobuo Uematsu (Granblue Fantasy S1, Final Fantasy Games 1 ~ 11) e Tsutomu Narita (Fantasy Granblue S1, Final Fantasy 14 gioco)
Inoltre è stato rilasciata anche la visual:
Granblue Fantasy è un videogioco di ruolo giapponese (JRPG) sviluppato da Cygames, pubblicato nel 2014 per Android e iOS. E’ stata anche creata una serie di light novel basata sul gioco, ch venne pubblicata da dicembre 2014, mentre un adattamento anime, prodotto da A-1 Pictures e intitolato Granblue Fantasy: The Animation, è stato trasmesso in Giappone tra il 1º aprile e il 24 giugno 2017. La opening e la ending della serie sono rispettivamente GO dei Bump of Chicken e Sora no parade, interpretata da Haruhi. La colonna sonora è stata composta da Nobuo Uematsu, Tsutomu Narita e Yasunori Nishiki. In varie parti del mondo gli episodi e lo special sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Crunchyroll, Daisuki e Anime Strike; l’episodio OAV è stato pubblicato in allegato al settimo e ultimo volume BD/DVD dell’edizione home video della serie il 25 ottobre 2017