È stato annunciato nel 65° capitolo del manga Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei (Oshi ga Budōkan Ittekuretara Shinu) di Auri Hirao che si concluderà con il capitolo successivo.
La trama di Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei

Eripiyo è una fan sfegatata di un gruppo di idol poco famoso composto da sette ragazze chiamato ChamJam. Lei in realtà supporta la ragazza meno popolare del gruppo, Maina Iichi, tanto da essere la sua unica fan.
Il volume narra le vicende di questa fan assieme a suoi due colleghi: il veterano Kumasa, sostenitore dell’idol centrale del gruppo, ovvero Reo, e Motoi, un neofita nel campo.
Il sogno più grande di questa fan? Che il gruppo possa arrivare al Budokan, un luogo accessibile solo a coloro che raggiungono le vette del successo.
Il franchise di Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei
Hirao ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten nel 2015. La serie si è classificata tra i primi 20 manga per lettori maschili nella guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha nel 2016. Il manga ha raggiunto oltre 1 milione di copie in circolazione. Tokuma Shoten ha pubblicato l’undicesimo volume del manga nel dicembre 2024 e pubblicherà il dodicesimo il 12 dicembre.
Il manga ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima a gennaio 2020.
Il manga ha anche dato vita a un film live-action nel maggio 2023 e sta ispirando uno spettacolo teatrale nella prefettura di Aichi e a Tokyo, che inizierà le sue repliche nel febbraio 2026.