L’account Twitter ufficiale dell’etichetta di light novel Dengeki Bunko di Kadokawa ha annunciato che l’autore Satoshi Wagahara sta preparando una nuova serie di light novel intitolata Shokurakuen -Meshitopia- Hōshoku Society. Tо̄chi fornirà illustrazioni. Il primo volume uscirà l’8 settembre.
La trama di Shokurakuen -Meshitopia- Hōshoku Society
Il romanzo è ambientato in un futuro prossimo, nell’anno 2075 in Giappone. In questo futuro, il Giappone ha portato all’estremo le misure per la salute e l’aspettativa di vita, promuovendo una società che evita il consumo di tutti i cibi tranne i più sani. Emargina anche coloro che mangiano cibi malsani, etichettandoli come “tossicodipendenti”, che vengono isolati e cancellati dalla società.
La storia è incentrata su due protagonisti: Niijima , un tossicodipendente il cui padre chef è morto; e Mito, un membro eccessivamente serio della “Food Protection Unit” del governo, responsabile della pulizia dei tossicodipendenti indesiderati. Mentre sfuggono alle pattuglie della Food Protection Unit, i due si ritrovano intrappolati e soli nel seminterrato di un edificio abbandonato. Per sopravvivere mangiano tagliatelle illegali, che Mito trova essere un’esperienza squisita e indimenticabile. Giurano di mantenerlo il loro piccolo segreto, con Mito che usa la comoda scusa di una “indagine” per incontrarsi regolarmente con Niijima per mangiare cibo spazzatura insieme.
La light novel di The Devil is a Part-Timer!
La pubblicazione della light novel The Devil is a Part-Timer! è iniziata nel 2011, con le illustrazioni disegnate da 029. La novel ha poi ottenuto un adattamento manga che è iniziata nel mese di dicembre 2011, è disegnata da Hiiragi ed è pubblicata sul Monthly Comic Dengeki Daioh, rivista mensile edita dalla Kadokawa.
La novel ha anche ottenuto un manga spinoff disegnato da Kurone Mishima e intitolato Hataraku Maou-sama! High School!. Questo spinoff è composto da 5 volumi.
Fonti: Account Twitter