Il numero di gennaio 2026 della rivista Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che Masami Kurumada pubblicherà un nuovo capitolo del suo sequel Saint Seiya Then del manga Saint Seiya: Next Dimension, intitolato Saint Seiya Then II: Shimei (Missione), nel prossimo numero della rivista, il 19 dicembre. Come per il capitolo precedente, “Saint Seiya Then: Haikyo no Hana” (Fiori della Rovina), il manga avrà otto pagine interamente a colori. Akita Shoten ha pubblicato il precedente capitolo su Weekly Shōnen Champion nel novembre 2024.
Il numero ha anche lanciato una nuova breve serializzazione di Saint Seiya: Saintia Shō Memories, il manga spin-off con storie secondarie intitolato Memory 4: Kōri no Tōshi (Guerriero di Ghiaccio). Chimaki Kuori pubblica le storie secondarie spin-off del suo manga Saint Seiya: Saintia Shō in modo irregolare su Champion RED da luglio 2022, e finora ha avuto tre puntate “Memory” e due puntate “Extra Memory”. A differenza delle precedenti puntate di storie secondarie, che venivano pubblicate con un capitolo per ogni storia, questa nuova puntata è contrassegnata come “serializzazione breve”.

Il franchise di Saint Seiya
Kurumada ha pubblicato il manga originale di Saint Seiya dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerosi anime televisivi, progetti di OAV, film anime e manga spin-off. La serie originale ha venduto 35 milioni di copie. Anche il manga spin-off di Saint Seiya: Saintia Shō ha avuto una serie anime.
Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya, il remake anime in computer grafica basato sul manga originale, ha debuttato in tutto il mondo nel luglio 2019. Saint Seiya: Cavalieri dello Zodiaco – Battaglia per il Santuario -, la seconda stagione, ha debuttato nel luglio 2021. Saint Seiya: Cavalieri dello Zodiaco – Battaglia per il Santuario – Parte 2, la parte successiva, è stata presentata in anteprima nell’aprile 2024.
Un film live-action tratto dal manga, intitolato Cavalieri dello Zodiaco, è uscito nel 2023.
Il manga spin-off di Kuori, Saint Seiya: Saintia Shō, è stato lanciato sulla rivista Champion RED nel 2013 e si è concluso nel luglio 2021. Il sedicesimo e ultimo volume del manga è stato distribuito nel gennaio 2022, con correzioni e un finale rivisto. Il manga ha ispirato un adattamento anime. La serie è stata presentata in anteprima su Amazon Prime Video in Giappone nel dicembre 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la sua messa in onda in Giappone.