Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
saint seiya

Saint Seiya Final Edition – data d’uscita e nuove informazioni

É stata annunciata la Saint Seiya Final Edition, l'edizione rivista e corretta de I Cavalieri dello Zodiaco

Il manga di Saint Seiya, conosciuto nel nostro territorio anche con il nome de I Cavalieri dello Zodiaco, è sicuramente uno dei pilastri che hanno segnato il successo dei manga Shonen. Pubblicato per la prima volta negli anni 80 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump, il suo successo continua anche nei giorni nostri, dove sono state stampate diverse serie spin off e diversi adattamenti.

E’ stata ufficializzata, per il territorio giapponese, l’uscita di Saint Seiya Final Edition, ovvero l’edizione definitiva del manga del maestro Masami Kurumada, con diversi accorgimenti ed una veste grafica riadattata alle nuove generazioni.

Potremmo definire Saint Seiya Final Edition un edizione rimasterizzata, con un impostazione grafica di copertina ispirata a quella di Next Dimension, il sequel diretto della serie originale de I Cavalieri dello Zodiaco, e con diverse correzioni ed aggiunte su quasi tutte le pagine dell’opera originale.

Oltre alla storia originale dei guerrieri consacrati alla dea Atena, la Final Edition includerà anche le mini serie Episode Zero, Origin e Destiny, uscite fin ora solo sulla rivista giapponese.

Stando alle informazioni che si trovano sulla filiale giapponese di Amazon, le pubblicazioni di Saint Seiya Final Edition avverranno, sempre ad opera dell’editore Akita Shoten a partire dall’8 giugno 2021 ed il formato dei volumi sarà quello di 12.5*17.6 cm.
Le pagine contenute all’interno del primo volume dell’edizione giapponese saranno 266, mentre il secondo sarà leggermente più corposo e conterrà 290 pagine.

Non vi è, tuttavia, ancora nessun dettaglio su quanti saranno i numero complessivi dell’opera.

saint seiya

Saint Seiya, I Cavalieri dello Zodiaco in Italia

Per quanto riguarda la pubblicazione italiana del manga, purtroppo non ci sono ancora notizie riguardanti questa nuova edizione rivisitata e corretta de I Cavalieri dello Zodiaco. L’ultima edizione, a livello temporale arrivata sugli scaffali delle nostre fumetterie è quella di Star Comics, che nel 2008 ha portato al pubblico italiano I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Saiya Perfect Edition.

Un edizione di prestigio, con numerose pagine a colori e che faceva affidamento sull’edizione kanzenban del manga giapponese. Prima di questa edizione, sempre Star Comics aveva curato la seconda edizione del manga decisamente molto differente dalla prima (curata in Italia da Granata Press), che proponeva il manga con il senso di lettura orientale, i nomi originali dei protagonisti.

Potrebbe interessarti...

Lamù

Lamù torna su Italia 2 con i Cavalieri dello Zodiaco

I cavalieri dello zodiaco

Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco: Otakult #34

I cavalieri dello zodiaco

Saint Seya (I Cavalieri dello Zodiaco): in uscita il nuovo gioco di ruolo per smartphone

I cavalieri dello zodiaco

I Cavalieri dello Zodiaco Reboot di Netflix

I cavalieri dello zodiaco

Noi siamo i cavalieri dello Zodiaco. Saint Seiya di Masami Kurumada

Speri di vedere questa edizione anche nelle nostre fumetterie?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0