Sai oshi kōryaku taishō ga iru no ni, chūtoriaru de shinitaku arimasen!
La nuova serie di Yukke Sakurai, tratta dal romanzo originale di Harunadon, intitolata Sai oshi kōryaku taishō ga iru no ni, chūtoriaru de shinitaku arimasen! (Anche se il Mio Personaggio Preferito è uno degli Obiettivi Romantici, Non Voglio Morire nel Tutorial!), ha debuttato con un’anteprima esclusiva su Comic Cmoa. Si tratta dell’adattamento a fumetti del romanzo scritto da Harunadon.

Dopo essere caduta dalle scale tornando dal lavoro, la protagonista si risveglia nel mondo del suo amato gioco otome, “HanaOto”. In quel mondo, dove le “Fanciulle dei Fiori” dotate di poteri speciali giocano un ruolo centrale, lei si reincarna in Henrietta, una “nobile di poco conto” destinata a morire all’inizio della storia. Henrietta, priva di poteri magici ma desiderosa di diventare una Fanciulla dei Fiori, viene soprannominata con disprezzo “Fanciulla Provvisoria” e malvista da chi la circonda. Nonostante ciò, determinata a evitare un destino tragico, Henrietta decide di incontrare il suo personaggio preferito, il giovane Elvis, e si lancia all’avventura. Il manga racconta il suo percorso tra amore, determinazione e tentativi di sconfiggere il bad ending.
Kaita! Asonda! Moncal Fanta
Il comic essay di Fumio Kubota, intitolato Kaita! Asonda! Moncal Fanta (Disegnato! Giocato! Moncal Fanta), è stato pubblicato su MagComi.
Si tratta di un manga in cui Kubota racconta la sua esperienza di gioco con l’”RPG del lavoratore instancabile”, Moncal Fanta ~ L’Eroe e la Fanciulla di Cristallo ~, pubblicato da Experience. Attraverso i personaggi, il fumetto illustra il gameplay, le meccaniche e le particolarità del gioco. La serie si compone di tre episodi in totale.