Kadokawa ha rivelato una nuova immagine e un video promozionale per Saga of Tanya the Evil II, la seconda stagione basata sulla serie di light novel dell’autore Carlo Zen e dell’illustratore Shinobu Shinotsuki. Il video e le immagini qui sotto rivelano che la seconda stagione debutterà nel 2026.
La seconda stagione è stata annunciata a giugno 2021.

Il cast di Saga of Tanya the Evil II
Il cast di ritorno include:
- Aoi Yūki nel ruolo di Tanya Degurechaff
- Saori Hayami nel ruolo di Visha
- Shinichiro Miki nel ruolo di Rerugen
- Tesshō Genda nel ruolo di Rudersdorf
- Hōchū Ōtsuka nel ruolo di Zettour
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Takayuki Yamamoto (regista degli episodi delle stagioni 2 e 5 di My Hero Academia, The Magical Girl e The Evil Lieutenant Used to Be Archenemies) è il nuovo regista (in sostituzione di Yutaka Uemura della prima stagione) presso lo studio NUT, che ha già lavorato per la serie
- Kenta Ihara torna a scrivere e supervisionare le sceneggiature della serie
- Yuji Hosogoe torna sia come character designer che come direttore capo dell’animazione
La trama di Saga of Tanya the Evil II
Al di sopra delle trincee intrise di sangue e fango, una giovane ragazza si confronta con i maghi dell’esercito in duelli aerei ad alto rischio con proiettili, incantesimi e baionette. Il suo nome è Tanya Degurechaff ed è il Diavolo del Reno, uno dei più grandi soldati che l’Impero abbia mai visto! Ma nella sua mente vive un ex impiegato spietato e calcolatore che ha vissuto una vita pacifica in Giappone fino a quando non si è risvegliato in un mondo dilaniato dalla guerra. Rinata come una ragazza orfana e indigente, con solo i ricordi di una vita precedente, Tanya farà tutto il necessario per sopravvivere, anche se può trovarli solo dietro la canna di una pistola!
Il franchise di Saga of Tanya the Evil II
Zen e Shinotsuki hanno lanciato la serie di romanzi nel 2013 e Kadokawa ha pubblicato il 14° volume nel settembre 2023. Tōjo ha lanciato il manga su Monthly Comp Ace nel 2016 e Kadokawa pubblicherà il 33° volume il 26 dicembre.
L’adattamento anime televisivo dei romanzi è stato presentato in anteprima a gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in contemporanea alla messa in onda e Funimation ha trasmesso in streaming il doppiaggio inglese.
L’anime ha anche avuto un film uscito in Giappone a febbraio 2019, con lo stesso staff e cast. Crunchyroll ha proiettato il film negli Stati Uniti a maggio 2019 e ne ha iniziato lo streaming a settembre 2019.
Un gioco per smartphone intitolato Yōjo Senki – Madōshi Kaku Tatakaeri (Saga of Tanya the Evil – Thus the Mages Did Clash) è stato lanciato a dicembre 2020 e ha terminato il servizio a gennaio 2022.