Ryū Kimiko-sama no kyōiku nikki!
La nuova serie di Yoake Shiji, intitolata Ryū Kimiko-sama no kyōiku nikki! (Il diario educativo del Principe Drago!), è iniziata come opera del marchio Jirumite di forcs.

L’opera racconta la storia di Torako Osanakashiko, una studentessa universitaria che viene evocata in un altro mondo per diventare tutrice dei principi della famiglia reale dei draghi, la casata Queen Veevle. I principi, tutti personaggi dal carattere difficile, rappresentano una vera sfida per Torako, che inizialmente accetta il compito con riluttanza. Tuttavia, man mano che conosce i loro tormenti tipici dell’età, comincia a rivedere in loro la sua solitudine passata. L’opera dipinge una comunicazione che supera le barriere tra razze, tra principi drago e una giovane donna dal carattere forte, in stile “yankee”.
Ryū to Amagami
La nuova serie di Shibao Kakumaru, intitolata Ryū to Amagami, ha debuttato sul numero di agosto della rivista Monthly Comic Alive edita da KADOKAWA.
La storia inizia nella primavera del 1885 (18° anno dell’era Meiji), quando una ragazza inglese di nome Willow sbarca a Niigata. La cittadina, ben lontana dall’immagine di un porto fiorente, appare desolata, e i pasti sono composti solo da pesce, alimento che lei non sopporta. Willow aveva insistito per seguire il padre nel suo trasferimento di lavoro, ma appena arrivata si pente subito, rimpiangendo di essere andata in un posto simile. Tuttavia, quando si perde in città, finisce per incontrare un giovane cuoco… da lì ha inizio una nuova avventura.