Ora è arrivato il momento di parlare di “Hellsing”, altro manga e anime di tutto rispetto
Creato nel 1997 dal mangaka Kota Hirano in 10 volumi, pubblicato nel giro di undici anni.
Il primo adattamento anime uscì tra il 2001 e il 2002.
Hellsing Ultimate spicca per essere molto più fedele alla sua opera originale, infatti sembrerebbe che ogni episodio dei nuovi OAV rispecchi la trama del suo volume cartaceo.
La produzione è stata maneggiata da diversi studi d’animazione: Statelight, Madhouse, Graphinica Inc con Kelmadick. Ora Hellsing Ultimate è reperibile anche su Netflix.
Ma ora veniamo alla trama
Il mondo è popolato da creature della notte che minacciano costantemente gli esseri umani: vampiri, licantropi, demoni. Le organizzazioni segrete che si occupano della loro eliminazione si impegnano a tenenre celata l’esistenza.
L’organizzazione ha sede in Inghilterra, ed è chiamata “Hellsing”. Il suo leader è Lady Integra Hellsing che ha stretto un patto con il vampiro Alucard, l’arma per eccellenza dell’organizzazione per distruggere questi “mostri”. Altri personaggi secondari sono il maggiordomo Walter C. Dornez e la giovane agente di polizia Seras Victoria.
Durante la storia si avrà a che fare anche con organizzazioni rivali come la Tredicesima divisione cattolica Iscariota del Vaticano, nemici sovrannaturali e non.
Hellsing sembrerebbe un manga, nonché un anime, di tutto rispetto, molto chiacchierato tra i suoi fans e non.
La storia gira intorno al concetto di “Sogno”, eterno, per chi come Alucard è destinato alla dannazione o limitato come per altri personaggi che non hanno natura sovrannaturale. Scontri tra vampiri e non, organizzazioni varie e nazisti la fanno da padrone.
C’è chi descrive il protagonista come il top delle rappresentazioni vampiresche negli anime. Lui non è un vampiro. E’ IL VAMPIRO. Alucard è potere. È terrore. Uomini, Ghoul e persino gli altri Vampiri scappano terrorizzati davanti a lui.