Rosso Profondo Vol. 1 arriva l’8 ottobre tra le mani dei lettori, disponibile in fumetteria, libreria ed online sul sito di SaldaPress. “L’uomo dimenticato” è il racconto di un’America contemporanea dai valori discutibili della società capitalista, che pone l’accento su quella parte del paese profondamente arretrata, disperata ed ignorante e sulla quale il presidente americano Donald Trump ha potuto contare in passato per vincere le elezioni presidenziali, convincendo tutti che avrebbe risolto i loro problemi.
Donald Trump e Joe Biden che si sfidano all’ultimo fendente letale nella campagna elettorale avviata fanno solo da scenario per raccontare la storia di Charles ‘Chip’ Ipswich, impiegato notturno di un supermercato nel bel mezzo del nulla americano che arranca in questo mondo di forti che mangiano i deboli. Un mondo in cui ha subito non solo l’abbandono da parte della sua nazion,e ma anche, diversi anni prima, l’abbandono da parte di Dio, trasformato in un vampiro. Ha deciso però di lavorare sodo e duro ritirandosi lontano dalle città e standosene tranquillo ed in pace con il mondo.
Un vampiro che però è disposto a mettersi anche contro i suoi stessi simili in un conflitto tra succhia-sangue, dove l’America profonda viene sopraffatta da personaggi pronti a portarla alla deriva economica e bellica ed antichi vampiri che le stanno con le fauci al collo. E a Chip i nazisti stanno antipatici.
Scritto da Tim Seeley e disegnato da Corin Howell, in uscita l’8 ottobre per SaldaPress, Rosso Profondo vol. 1 L’uomo dimenticato (120 pagine 19,90 euro) va a scavare nel cuore dell’America più sempliciotta ed aggressiva, soggiogata da sempre dal razzismo più becero e tendenzialmente violenta, raccontando l’impatto che ha il capitalismo predatorio sull’ultimo gradino della piramide come la perdita dei posti di lavoro, il vecchio sogno della grande metropoli, il degrado e tutti i problemi di chi oggi non riesce a stare dietro a chi succhia il sangue metaforicamente.