Bentornato in questa nuova recensione manga! Quest’oggi parleremo di un’opera recentemente pubblicata in Italia da Star Comics: si tratta di Rosen Blood.
Rosen Blood è un manga scritto da Kachiru Ishizue. Attualmente la storia si compone di 4 volumi ancora in corso, e si preannuncia come un reverse harem che ha come personaggi maschili dei vampiri.
Prima di iniziare con la recensione, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Rosen Blood
Stella è all’apparenza una normale ragazza. Un giorno, mentre viaggia su una carrozza, ha un incidente e si risveglia in una maestosa magione dove vivono quattro ragazzi estremamente belli. Orfana e ora impossibilitata a recarsi nel luogo dove era inizialmente diretta per lavorare come cameriera, per sdebitarsi chiede di poter svolgere il suo lavoro nella magione. Ma ben presto si renderà conto che quell’edificio non è esattamente come immaginava, sembra più una prigione che una casa.
Impressioni su Rosen Blood
La storia non è proprio originale: una protagonista orfana, una casa enorme abitata solo da vampiri che, guarda caso, sono estremamente affascinanti.
Stella, la protagonista, all’apparenza è piuttosto sempliciotta poichè, pur intuendo che c’è qualcosa che non va, non indaga a fondo e si accontenta delle spiegazioni che riesce a darsi da sola o che i ragazzi le danno.
Levi, il personaggio principale dopo Stella (e probabilmente anche l’unico interesse romantico salvo qualche sviluppo di trama inaspettato), è un ragazzo dal carattere freddo e distaccato, che dopo un evento improvvisamente diventa più affezionato a Stella. Inoltre il suo interesse sembra dovuto alla somiglianza di Stella ad una persona importante della sua vita, che parrebbe misteriosamente scomparsa (o, molto più probabilmente, morta, ma questo forse lo scopriremo più avanti).
Gli altri tre personaggi sono ben poco definiti: c’è Friedrich, il don Giovanni della casa che sembra scontrarsi troppo spesso con Levi; c’è Gilbert, l’unico vampiro che non riesce a controllarsi; Yoel, il vampiro dall’aspetto di un bambino che, nonostante il carattere estremamente freddo e l’atteggiamento quasi denigratorio che assume nei confronti di Stella, è quello che la protegge in caso di necessità e che le rivela la verità.
Il modo di procurarsi il sangue dei vampiri è particolare: ai classici morsi preferiscono i rapimenti delle ragazze (sì, tutte giovani ragazze), il cui sangue viene trasformato in cristalli mentre il corpo diviene quasi di pietra. Il motivo di questa scelta non viene spiegato nel volume, così come non è ancora chiaro come mai nessuno si accorga che delle ragazze spariscano per non tornare mai più, ma d’altra parte si tratta ancora solo del primo volume. Inoltre sembrano rimanere coscienti per diverso tempo, cosa che rende il rapimento ancora più inquietante.
Se sei interessato, puoi acquistare il volume al seguente link.