Romance Debut!! Boys&Lovers

Oggi parliamo di un manga forse interrotto troppo presto

Bentornato in questo nuovo articolo di Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera autoconclusiva, ma la cui traduzione si ferma sfortunatamente al capitolo 2. Si tratta del manga Romance Debut!!

Romance Debut!! è un manga scritto e disegnato da Akiba Touko che si compone solamente di due capitoli (anche se probabilmente è un manga autoconclusivo, quindi con solo un paio di capitoli in più).

Prima di iniziare, potrebbero interessarti:

E adesso iniziamo con la nostra rubrica!

La trama di Romance Debut!!

Yuzuki è un normalissimo ragazzo. Alle scuole medie vive una vita ai limiti della piramide sociale, venendo considerato il classico intelligentone con gli occhiali.

Un mese dopo la sua ammissione alle scuole superiori, decide di cambiare completamente look e di risalire quella piramide sociale che tanto lo aveva escluso durante le medie. Ci riesce ed inizia ad uscire con un gruppo abbastanza appariscente della sua classe.

Yuzuki ha una cotta per una sua compagna di classe e quando vede la ragazza parlare con uno di quelli che lui non considera particolarmente speciali, si domanda quale sia il motivo.

Yuzuki entra quindi in contatto con Shitara, un ragazzo con il quale ha frequentato le scuole medie ma con cui non aveva legato molto. Il ragazzo gli fornisce diversi consigli, come quello di ritornare ad un colore più naturale dei capelli, rimuovere i piercing e tornare a studiare (e non fare finta di essere stupido solo per poter stare bene nel gruppo).

Tutto questo gli fornisce finalmente un po’ di tanto agognata fama, specialmente con le ragazze.

Un giorno in cui c’è troppo vento, però, qualcosa gli va negli occhi e decide di indossare nuovamente gli occhiali. Appena di specchia, però, si rende conto di essere tornato esattamente al punto di partenza e decide di assentarsi da scuola pur di non farsi vedere in quello stato.

Impressioni su Romance Debut!!

C’è da dire che è un vero peccato il fatto che l’opera sia stata sospesa, in quanto iniziava a promettere davvero bene, specialmente per gli sviluppi che erano stati prospettati.

Si tratta di un’opera che fornisce un punto di vista diverso: un ragazzo che si autoclassifica come “sfigato” che decide di cambiare il suo aspetto solo per poter piacere agli altri, ottenendo quasi l’effetto opposto. Yuzuki è il classico adolescente e tutto sommato la sua caratterizzazione è alquanto realistica.

Shitara è invece un ragazzo assolutamente ordinario, che riesce però a catturare lo sguardo degli altri anche stando semplicemente seduto nel suo posto (e difatti ha ottenuto le dichiarazioni amorose di moltissime ragazze).

Poi c’è un inaspettato: un ragazzo che fa parte del nuovo gruppo di amici di Yuzuki e che, dopo la sua ulteriore trasformazione, sembra nutrire un certo interesse per il ragazzo, nonostante lui stesso sia corteggiato da una ragazza che fa parte del suo stesso gruppo.

Chissà se riusciremo a scoprire come finirà questa storia!

0 0 voti
Voto

Che te ne pare di quest'opera? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI