Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Blue Summer Boys&Lovers

Quest'oggi parleremo di un volume unico

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Bentornato in questo nuovo appuntamento con Boys&Lovers, la rivista che tratta di opere yaoi! Quest’oggi parleremo di Blue Summer.

Blue Summer (titolo tradotto dell’originale giapponese Kimi wa natsu no naka e conosciuto in inglese con il titolo My summer of you) è un’opera scritta e disegnata da Nagisa Furuya e pubblicata tra il 2016 e il 2017 e si compone di 5 capitoli. In Italia, l’opera è disponibile grazie a Star Comics, che l’ha pubblicata nel mese di febbraio 2021, anche nella versione con un pratico box e una cartolina omaggio.

Prima di iniziare con quest’opera, potrebbe interessarti:

E adesso iniziamo a parlare di quest’opera!

La trama di Blue Summer

Chiharu SaekiWataru Toda sono due ragazzi che inizialmente non hanno nulla in comune. Un giorno, quando Wataru si reca in negozio per comprare un DVD, questo gli cade dalle mani e Chiharu gli si avvicina, dicendo di conoscere quel film.

Da lì nasce un’amicizia e i due trascorrono alcune serate insieme, andando al cinema e discutendo poi dei film.

Chiharu è un ragazzo di bell’aspetto e che riceve continue confessioni d’amore, e che puntualmente rifiuta, dicendo di essere interessato a qualcun altro. Quando Wataru (per curiosità di una sua compagna di classe) gli chiede chi sia questa persona, Chiharu gli confessa i sentimenti, senza chiedere nulla in cambio. Anzi, l’unica richiesta che gli fa è quella di andare in pellegrinaggio insieme nei luoghi di alcuni film durante le vacanze esiste.

Ed è così che Wataru farà chiarezza sui suoi veri sentimenti.

Impressioni su Blue Summer

La storia è decisamente fresca e senza troppi fronzoli.

Il tratto del disegno è leggero e i dialoghi sono ben scritti, senza però sovrastare troppo la scena.

I personaggi sono entrambi ben disegnati ed è apprezzabile notare la varietà di personaggi secondari e comparse che contornano la scena.

Per quanto riguarda la storia in sé, si concentra principalmente sui due ragazzi, anche se sembra essere narrata molto di più dal punto di vista di Wataru che non di Chiaki. In un certo senso, la storia potrebbe essere vista come un modo di scoprire il proprio orientamento, dato che ha per protagonisti dei ragazzi, uno dei quali ha già avuto esperienze con le donne.

Se vuoi acquistarlo, puoi trovare il box al seguente link.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Blue Summer Box: l’amore ha il profumo dell’estate

The Tatamy Galaxy

Tatami Time Machine Blues, nuove informazioni sull’anime

Yasashiku Shite Yo

Yasashiku Shiteyo – Boys&Lovers

Il ragazzo dietro la mascherina

Il ragazzo dietro la mascherina – La nostra recensione

Romance Debut!!

Romance Debut!! Boys&Lovers

Un’opera decisamente da leggere e adatta a tutti, anche a chi non è un grande appassionato del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *