Non è di certo un buon periodo in giro per il mondo, anche a causa del COVID-19, conosciuto più semplicemente con il nome di Coronavirus; dopo che alcuni eventi sono stati cancellati, tocca (anche di conseguenza) alle serie televisive animate.
L’ultima importante serie cancellata è infatti, la seconda stagione dell’attesissimo Re:Zero – Starting Life in Another World. La serie, come detto poco fa, era tra le più attese della stagione primaverile 2020, ma per ovvi motivi viene cancellata e spostata a luglio, entrando così nel palinstesto degli anime in programmazione per la prossima estate. Di seguito vi lasciamo anche il link del listone completo:
A parlare è anche la Seiyuu MegumiOgata (Evangelion eToilet-Bound Hanako-kun) che con un Tweet sul noto social network, ha chiesto a tutti i fan della serie e non, di non farsi prendere assolutamente dal panico e di non usare un linguaggio catastrofico sulle recenti cancellazioni dovute alle preoccupazioni di Coronavirus.
Ecco qui il Tweet in questione con successiva traduzione:
アニメを愛してくれる皆様へ。
想いはいろいろあられると思います。だけどお願い。どうか今は「作画崩壊」とか「動かない」とか言わないで…。
中国・韓国他、いろいろな国とこのようになった今、オンエアに乗せられるだけで凄いこと。制作側皆身を切るように辛い中、必死に頑張っています。どうか。— 緒方恵美@不思議な少年5/2-3東京 (@Megumi_Ogata) March 9, 2020
A tutti gli appassionati di anime.
Penso ci siano una varietà di sentimenti in questo momento. Ma per favore, non dite cose come “Sakuga hōkai” (quando la qualità dell’animazione diminuisce drasticamente) o non si muove. Con il modo in cui le cose sono Cina, Korea e altri paese, è sorprendete che tutto sia in onda. Mentre i tagli alla produzione sono dolorosi per tutti coloro che lavorano, stiamo lavorando il più duramente possibile. Quindi per favore.
Gli eventi cancellati
Come avevamo detto in un altro precedente articolo, Oriental Land Co ha annunciato che i suoi parchi a tema, Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea, rimarrano chiusi fino al 15 marzo. Allo stesso modo, altre importanti strutture hanno annunciato la chiusura come gli Universal Studios Japan e la Tokyo One Piece Tower, chiuse fino al 17 marzo. Tra gli altri eventi rimandati troviamo:
- I concerti di Square Enix “The Primals Live in Tokyo – Bringers of Shadow” sono in programma dal 14 al 15 aprile
- Il concerto “NieR: Theatrical Orchestra 12020” di Square Enix è in programma dal 28 al 29 marzo
- Il quinto singolo evento live del 22/7 è previsto per il 27 febbraio
- Evento “KSL Live World 2020 ~ REFLECTION BLUE Summer ~” in programma per il 29 aprile