La creatrice di manga Sana Kirioka ha lanciato un nuovo manga intitolato Rikka Kitan sull’app Comic Days di Kodansha. Il primo volume del manga è previsto per il 20 agosto.
La trama di Rikka Kitan

Il manga è incentrato su Tōma, un lupo mannaro che lavora come agente di pattuglia per mantenere la pace nella città di Edo. Una notte, aiuta una ragazza di nome Rikka, inseguita da sconosciuti. Apprende da Rikka che si tratta di una nobile dama proveniente dalla terra di Izumo, che nasconde un segreto che la rende un bersaglio. Tōma decide di darle rifugio. Stanca di una vita in fuga, la ragazza invidia la vita tranquilla di Tōma. Tuttavia, poiché questa è la prima volta che Tōma vive con una ragazza, le loro vite diventano tutt’altro che tranquille.
Il franchise di Rikka Kitan
Kirioka ha lanciato il manga Taisho Otome Otogi Banashi sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel 2015, e il quinto e ultimo volume è stato distribuito nell’ottobre 2017. Kirioka ha serializzato il manga sequel di Showa Otome Otogi Banashi sul sito web e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha, e Shueisha ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga a luglio 2020.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo, presentato in anteprima nell’ottobre 2021. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming.
Kirioka ha disegnato un manga spin-off per la serie intitolato Taisho Otome Otogi Banashi: Enseika no Shokutaku (Il tavolo da pranzo di un pessimista), pubblicato sul sito web e sull’app Shonen Jump+ da luglio a dicembre 2021.