Il mondo di Rick e Morty si fa sempre più cupo, con una stagione 7 che dopo aver passato quasi indenne alcuni grandi scossoni si prepara a introdurre alcune novità.
Tra queste, un nuovo personaggio che darà del filo da torcere ai nostri protagonisti. La sinossi ufficiale per la nuova stagione infatti recita: “Rick e Morty tornano, con una voce che li rappresenta al meglio. Le possibilità sono infinite, cosa sta succedendo con Jerry? e Evil Summer? Torneranno mai al liceo? Forse no! Ma scopriamolo insieme! Probabilmente ci saranno meno schifezze rispetto all’ultima stagione!”
Oltre all’ovvio riferimento al cambio di voce dei personaggi, gli stessi autori pongono l’attenzione su Evil Summer, proprio ora che Evil Morty ha abbandonato le realtà in cui si dipana la storia principale. Certo, Summer ha dimostrato di avere ottime potenzialità da villain, in diverse occasioni.
Rick e Morty ha da sempre trattato con molta naturalezza la presenza di versioni alternative dei personaggi, in particolare verso il lato malvagio. Al di là di Prime Rick, anche Beth e Jerry hanno avuto una loro versione più combattiva, mentre Summer ha dimostrato tendenze pericolose nell’episodio dedicato alla “famiglia notturna” nella stagione 6. Anche la sorella maggiore ha quindi una scintilla di malvagità al suo interno.
Proprio come predetto dalla sinossi, le possibilità sono infinite, quindi possiamo aspettarci una giustificazione coerente per l’arrivo di questo nuovo personaggio. Dopotutto Evil Morty ha rappresentato un avversario molto carismatico, pur con un background non troppo approfondito e nonostante fosse soltanto un Morty.
Per il momento possiamo solo aspettare un altro paio di mesi, con l’esordio della nuova stagione fissato il 15 ottobre su Adult Swim.