Re: Zero – Starting Life in Another World, sta riscuotendo moltissimo successo, anche grazie alla serie anime e nei cinema giapponesi uscirà il secondo OAV, previsto per il prossimo autunno.
Ma prima di questo evento cinematografico, tre personaggi femminili della serie saranno presenti al festival Goshogawara Tachi-Nebuta nella prefettura di Aomori: stiamo parlando di Rem, Ram ed Emilia!
L’apparizione avverrà durante la sfilata dei carri dove oltre ad essere vestite come danzatrici dell’evento, saranno realizzate in stile chibi. Inoltre, si potranno acquistare gadget dedicati a Re:zero durante l’evento.
CURIOSITÁ
Il Goshogawara Tachi-neputa è un festival estivo giapponese che si svolge ogni agosto nella città di Goshogawara, nella prefettura di Aomori, in Giappone. È conosciuto come uno dei quattro maggiori festival nella regione di Tsugaru insieme al festival Aomori Nebuta, al festival Hirosaki Neputa e al Kuroishi Yosare Festival. Il Goshogawara Tachi-neputa Festival è famoso per i suoi grandi carri tachineputa, che sono molto più alti di quelli che si trovano nei festival di Aomori e Hirosaki. I tachineputa galleggiano a 23 metri di altezza e pesa 19 tonnellate. L’inizio del festival è contrassegnato da uno spettacolo pirotecnico il 3 agosto, con la parata che inizia il 4 agosto e continua fino all‘8 agosto.
Per chi non conoscesse ancora Re: Zero deve sapere che è una serie di light novel scritte da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichiro Otsuka. La trama vede protagonista il giovane Subaru Natsuki, che viene catapultato in un mondo fantasy, dove viene immediatamente aggredito da alcuni banditi. In suo aiuto arriva Emilia, una giovane mezzelfa dai capelli argentati, che ha come obiettivo quello di diventare la prossima regina del paese. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente l’avventura finisce nel peggiore dei modi, e così entrambi muoiono!
Ma Subaru si risveglia improvvisamente nello stesso posto in cui era stato evocato all’inizio e cosi si renderà conto che ha ricevuto il potere di tornare in vita ogni volta che morirà, riavvolgendo il tempo e riprendendo conoscenza in un momento imprecisato del passato senza perdere i ricordi delle linee temporali precedenti Consapevole dei vantaggi e svantaggi di una tale peculiarità, Subaru intraprende dunque una pericolosa avventura per salvare e difendere non solo Emilia, ma anche altre persone con cui legherà lungo il cammino.
Su Amazon è possibile acqusitare il primo volume di Re:zero e ancora il cofanetto che contiene la seconda stagione!