Lo staff dell’anime tratto dal manga Rent-A-Girlfriend (Kanojo, Okarishimasu) di Reiji Miyajima ha rivelato un video per la quinta stagione dell’anime.
Lo staff ha anche rivelato le sigle della nuova stagione. Sora Amamiya eseguirà la sigla di apertura Non Scenario Etude e la rock band NAKIGOTO eseguirà la sigla di chiusura 204-gōshitsu (Stanza 204). Amamiya ha scritto e composto la sigla di apertura.
La quinta stagione è tecnicamente il secondo quadrimestre della quarta stagione, precedentemente annunciato. La stagione debutterà ad aprile nel blocco di programmazione Animeism.

I doppiatori di Rent a Girlfriend
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Sora Amamiya che interpreta il ruolo di Chizuru Mizuhara
- Aoi Yuuki che interpreta il ruolo di Mami Nanami
- Nao Touyama che interpreta il ruolo di Ruka Sarashina
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo di Sumi Sakrasawa
- Shun Horie che interpreta il ruolo di Kazuya Kinoshita
- Yu Serizawa nel ruolo di Mini Yaemori
Tra i membri del cast che ritornano è possibile trovare:
- TMS Entertainment sta tornando dalla terza stagione
- Kazuomi Koga, il regista delle prime due stagioni, sta sostituendo il regista della terza stagione Shin’ya Une nella quarta
Il cast di Rent a Girlfriend
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kozuomi Koga come il direttore dell’anime firmato TMS Entertainment
- Mitsutaka Hirota come il supervisore dei copioni della serie
- Kanna Hirayama come la disegnatrice dei personaggi
- HYADAIN come il compositore delle musiche
La trama di Girlfriend
In Giappone è nato un servizio per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista è un certo Kazuya che, quando quando viene lasciato dalla ragazza che credeva il suo vero amore, decide di affittare una fidanzata. Persino lui rimane shoccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto. A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa. Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua bellissima e dolcissima ragazza non è poi così dolce nella vita reale.
Il franchise di Rent-A-Girlfriend
Miyajima ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a luglio 2017.
Il manga ha anche ispirato una serie live-action che debutterà a luglio 2022.
La quarta stagione dell’anime ha debuttato il 1° luglio sui servizi di streaming DMM TV e d Anime Store, e si è conclusa a settembre con il suo 12° episodio. La quarta stagione era originariamente prevista per due stagioni con una pausa intermedia. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in contemporanea alla messa in onda.
Lo staff di TMS Entertainment è tornato dalla terza stagione per la quarta. Tuttavia, Kazuomi Koga, regista delle prime due stagioni, ha sostituito il regista della terza stagione Shin’ya Une nella quarta stagione. La quarta e la quinta stagione coprono l’arco narrativo delle Hawaii.
La terza stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a luglio 2023. Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming in tutto il mondo, tranne che in Asia.
La seconda stagione è stata presentata in anteprima a luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in contemporanea alla sua messa in onda.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nel blocco di programmazione Animeism a luglio 2020 ed è andata in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo, tranne che in Asia.