Il sito web ufficiale dell’anime di AnimeFesta, tratto dal manga per adulti Ren Arisugawa Is Actually a Girl (Arisugawa Ren tte Honto wa Onna Nanda yo ne.) di Norito Asaduki, ha pubblicato un video promozionale per l’anime. Il video annuncia il cast e lo staff e anticipa la sigla dell’anime Boku to no Himegoto (Il nostro segreto) di Sammy. Annuncia anche la première in streaming dell’anime il 12 dicembre su AnimeFesta, nonché la première televisiva del 4 gennaio sui canali Tokyo MX e BS11.
Inoltre, OceanVeil ha annunciato che inizierà a trasmettere l’anime senza censure e con sottotitoli in inglese il 12 dicembre.

Lo staff di Ren Arisugawa Is Actually a Girl
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūki Nishiyama nel ruolo di Kyohei Arisugawa
- Amai Miruku nel ruolo di Ren Arisugawa
- Kanna Natsuki nel ruolo di Satsuki Yoshioka
- Noel Kanzaki nel ruolo di Momoka Hiiragi
- Hotaru Hanakage nel ruolo di Haruna Miyashita
- Konbu Ariake nel ruolo di Hina Sugisaki
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Sumito Sasaki dirige l’anime presso Studio Leo
- Iruka Taichō supervisiona la sceneggiatura della serie
- Reina Nasu si occupa del design dei personaggi
- Chan Do Kim Fan si occupa dell’ambientazione e della direzione artistica
- Saito è il designer del colore
- Shoichiro Arima è il direttore della composizione fotografica
- Kōki Shinkai si occupa del montaggio
- Akinori Shina è il direttore del suono
- Crocodile si occupa della produzione del suono
La trama di Ren Arisugawa Is Actually a Girl
“Una celebrità maschile popolare… è in realtà una ragazza?!
L’unico incontro di Kyohei con la fama è stato quello di cugino della celebrità maschile più hot del Giappone, Ren Arisugawa. Non si parlano da anni, finché Ren non si presenta all’improvviso nel suo appartamento fatiscente! Ma quando Kyohei scopre per caso il più grande segreto di Ren… tutto cambia.
Ren può essere l’immagine della sicurezza di sé sul palco, ma fuori dalle telecamere, “lui” è in realtà una “lei”… e sorprendentemente adorabile?!
Il franchise di AnimeFesta
WWWave Corporation possiede il servizio web manga ComicFesta, nonché il blocco di programmazione anime AnimeFesta. AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti anime di oltre 25 manga di ComicFesta negli ultimi sei anni, molti dei quali erano per adulti o di natura osé. Il primo anime di AnimeFesta è stato On a Lustful Night Mingling with a Priest (Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni…), il cui titolo giapponese ha portato gli anime di AnimeFesta a volte chiamati “Sōryo-waku” dai fan. La maggior parte delle serie anime hanno due versioni diverse: una versione “trasmessa” (la versione censurata trasmessa in televisione) e una versione “premium” non censurata distribuita online. WWWave Corporation pubblica molti dei titoli anime in inglese sul suo sito web Coolmic.
L’ultimo anime dell’AnimeFesta è stato Adam’s Sweet Agony (Modaete yo, Adam-kun), l’anime del manga omonimo di Toyo. AnimeFesta ha iniziato lo streaming del primo episodio dell’anime l’8 dicembre dello scorso anno. I canali televisivi Tokyo MX e BS11, così come i servizi di streaming YouTube e Niconico, hanno iniziato a trasmettere l’anime il 7 gennaio. Il sito web di manga e anime Coolmic ha iniziato a trasmettere in streaming una versione sottotitolata in inglese dell’anime il 26 dicembre.