Il celebre scrittore di light novel e manga ospite d’onore al XXV Romics
Reki Hawakara sarà uno dei Romics d’oro, in collaborazione con J-POP Manga, ospite nella prossima edizione dei Romics che si terrà dal 4 al 7 Aprile, accompagnato dall’illustratore di Sword Art Online Abec.
La carriera di Hawakara inizia nel 2009 con il romanzo Accel World edito da Dengeki Bunko, la storia di un giovane vittima di bullismo il quale si rifugia nel mondo virtuale grazie ad un dispositivo chiamato Neuro Linker, opera che gli vale la vittoria del XV Dengeki Shosetsu Award il solito anno. Dopo questo primo successo, Kawakara scrive alcune light novel per il suo sito web per poi iniziare, sempre nel 2009, la pubblicazione di Sword Art Online da cui è stata tratta la popolare serie anime, inoltre ha ispirato videogiochi, due light novel spin-off e il film SAO. The Movie: Ordinal Scale; entrambe le sue opere diventeranno anime nel 2012.
Reki Hawakara e Abec saranno ospiti dal Romics dal 4 al 7 Aprile e parteciperanno ad eventi speciali e firmacopie, appuntamenti di cui saranno resi i dettagli nelle prossime settimane, e la loro presenza è dovuta grazie anche alla collaborazione con J-POP Manga, la quale ha in corso di pubblicazione sia il manga che le light novel di Sword Art Online, giunte all’arco narrativo Project Alicization.