Tatsunoko Production ha annunciato che produrrà un adattamento anime televisivo del manga shōjo Red River (Sora wa Akai Kawa no Hotori) di Chie Shinohara. L’anime debutterà quest’estate.

Shinohara ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
Il cast di Red River
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kōsuke Kobayashi (Waccha PriMagi!, Alice or Alice) dirige l’anime presso Tatsunoko Production
- Yoriko Tomita (The Elusive Samurai, My Dress-Up Darling) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Kenji Fujisaki (YU-NO: A girl who chants love at the bound of this world., Blood Lad) si occupa del design dei personaggi
Tra i ricercatori storici figurano Kimiyoshi Matsumura e Daisuke Yoshida, membri dell’Istituto Giapponese di Archeologia Anatolica, parte del Centro Culturale del Medio Oriente in Giappone.
La trama di Red River
Yuri, una bella ragazza giapponese, è felicissima di aver superato l’esame di ammissione all’università e di aver baciato per la prima volta il suo amico d’infanzia, diventato poi fidanzato. Tuttavia, la sua fortuna cambia presto. Inizia a notare che l’acqua diventa agitata ogni volta che si avvicina. Una notte, delle mani escono da una pozzanghera per strada e la trascinano in acqua! Trasportata in un antico villaggio del Medio Oriente, viene poi catturata dalle truppe armate e condotta al palazzo della Regina per un sacrificio umano.
Il franchise di Red River
Shinohara ha originariamente serializzato il manga dal 1995 al 2002 sulla rivista Shōjo Comic (Sho-Comi) di Shogakukan.
Il manga ha ispirato uno spettacolo teatrale della famosa compagnia tutta al femminile Takarazuka Revue nel 2018.