Aniplex ha annunciato che il film Seishun Buta Yarō wa Dear Friend no Yume o Minai (Rascal Does Not Dream of a Dear Friend), l’ultimo adattamento anime della serie di romanzi Rascal Does Not Dream (Seishun Buta Yarō o Aobuta) di Hajime Kamoshida, uscirà in Giappone nell’autunno del 2026. Aniplex ha anche mostrato un’immagine e il ritorno del cast e dello staff. L’immagine anticipa: “Trova Tōko Kirishima, Mai è in pericolo.”

Si anticipa che il nuovo film porterà la storia verso il suo finale. (Il film condivide lo stesso nome del quindicesimo e ultimo volume del romanzo.)
Il cast di Rascal Does Not Dream of a Dear Frien
Tra i doppiatori che tornano dalle precedenti parti del franchise è possibile trovare:
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Sakuta Azusagawa
- Asami Seto nel ruolo di Mai Sakurajima
- Sora Amamiya nel ruolo di Uzuki Hirokawa
- Aya Yamane nel ruolo di Ikumi Akagi
- Konomi Kohara nel ruolo di Sara Himeji
- Manaka Iwami nel ruolo di Miori Mito
- Reina Ueda nel ruolo di Nene Iwamizawa
- Nao Toyama nel ruolo di Tomoe Koga
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Rio Futaba
- Maaya Uchida nel ruolo di Nodoka Toyohama
- Yurika Kubo nel ruolo di Kaede Azusagawa
- Inori Minase nel ruolo di Shoko Makinohara
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Sōichi Masui torna a dirigere il film presso CloverWorks
- Masahiro Yokotani è tornato per supervisionare e scrivere la sceneggiatura
- Satomi Tamura disegna nuovamente i personaggi
- La band Fox Capture Plan torna per comporre la musica
- Aniplex distribuisce ancora una volta il film
Il franchise di Rascal Does Not Dream
Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai (Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl-senpai no Yume wo Minai), il primo anime televisivo basato sulla serie di light novel, è stato presentato in Giappone nell’ottobre 2018 ed è andato in onda per 13 episodi. L’anime adatta la storia fino al quinto volume del romanzo.
Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl (Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai), il film anime che adatta il sesto e il settimo volume della light novel del franchise, è uscito in Giappone nel giugno 2019.
Il primo film, Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, è uscito in Giappone nel giugno 2023. Il film ha venduto 118.108 biglietti nei primi tre giorni e ha incassato 175.648.924 yen (circa 1,28 milioni di dollari), classificandosi al quarto posto nel weekend di apertura. Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, il secondo film, è uscito in Giappone nel dicembre 2023 e si è classificato al quarto posto nel weekend di apertura. Il film ha venduto 119.000 biglietti e incassato 164.594.554 yen (circa 1,11 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Rascal Does Not Dream of Santa Claus (Seishun Buta Yarō wa Santa Claus no Yume wo Minai), l’anime televisivo che adatta la serie di light novel “University Student Arc”, ha debuttato il 5 luglio. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in contemporanea alla messa in onda, e ne sta anche trasmettendo il doppiaggio in inglese.
La serie di romanzi originali ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.