Creata la tazza che ripropone la maledizione di Ranma 1/2
Chi non conosce la storia di Ranma Saotome, uno dei più famosi personaggi creati dalla fantasia di Rumiko Takahashi?
Ranma Saotome è un giovane ragazzo di sedici anni esperto di arti marziali. Durante un allenamento in Cina, lui e suo padre cadono nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo e da allora, ogni volta che entrano in contatto con l’acqua fredda, sono destinati a trasformarsi nell’animale o nella persona che ci annegò centinaia o migliaia di anni prima. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Solo l’acqua calda può restituirli l’aspetto originale.
I fan della storia non potranno non trovare divertente questa nuova tazza, che ripropone la maledizione dell’acqua calda e fredda cambiando disegno a seconda del calore.
Le tazze costano 1,620 yen ciascuna e verranno spedite a metà dicembre.
Ranma ½ (Ranma ni bun no ichi, letteralmente “Ranma un-mezzo” o “Ranma mezzo”) è un manga shōnen, creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal settembre 1987 al marzo 1996.
Dal manga è stato tratto un anime composto da 161 episodi, suddivisi in due serie, prodotto da Kitty Films e trasmesso su Fuji TV dall’aprile 1989 al settembre 1992. Nel dicembre 2011 ne è stato fatto un adattamento live action dallo stesso titolo.
In Italia, il manga è stato pubblicato prima da Granata Press negli anni Novanta e poi da Star Comics in cui la suddivisione rispetta quella dell’edizione originale giapponese. L’anime, invece, è stato distribuito da Dynamic Italia e trasmesso a partire dal 1996 su diverse televisioni locali.