Ieri, al panel dedicato alla serie, durante il Crunchyroll Expo, è stato mostrato il primo trailer della nuova stagione di Bungo Stray Dogs.
Il teaser rivela anche che la data d’uscita della quarta stagione non è poi così lontana. Arriverà sugli schermi nel gennaio del 2023 e Crunchyroll continuerà ad occuparsi della distribuzione.
Le news però non si fermano qui, infatti sono state annunciate anche delle nuove interessanti aggiunte sia al cast che allo staff.
I doppiatori annunciati sono:
- Akio Ohtsuka nei panni di Genichiro Fukuchi
- Makoto Koichi nei panni di Teruko Okura
- Takehito Koyasu come Nikolai G
- Takeshi Kusao come Mushitaro Oguri
Confermato il ritorno per la nuova stagione di Yuto Uemura, Mamoru Miyano, Sumire Morohoshi, Kensho Ono e Kisho Taniyama rispettivamente nei panni di Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Kyoka Izumi, Ryunosuke Akutagawa e Chuya Nakahara.
Parlando dello staff che lavora al progetto, le nuove reclute sono:
- Prop Design: Fumihiro Katagai
- Direttore artistico: Yumiko Kondou
- Color Key Artist: Yukari Goto
- Direttore della fotografia: Tsuyoshi Kanbayashi
- Direzione reparto CG e 3D: Yota Ando e Yuuki Oguri
- Editing: Shigeru Nishiyama
- Musica: Taku Iwasaki
- Produzione musicale: Lantis
- Sound Director: Kazuhiro Wakabayashi
- Effetti sonori: Shizuo Kurahashi e Sachiko Nishi
- Produzione effetti sonori: Glovision
Invece, a livello di regia, sceneggiatura e animazione, Takuya Igarashi, Yoji Enokido e Nobuhiro Arai continuano la loro collaborazione con lo studio BONES.
Info sull’anime e sul manga di Bungo Stray Dogs
L’opera, scritta da Kafka Asagiri e disegnata da Sango Harukawa, inizia la sua pubblicazione nel dicembre del 2012, sulla rivista Young Ace.
Il successo è tale da portare alla produzione di una novel ispirata nel 2014 e all’uscita sul piccolo schermo di un adattamento anime nel 2016.
A livello internazionale, la distribuzione della trasposizione è a cura di Crunchyroll, che sin dal debutto della serie, rilascia gli episodi in contemporanea con il Giappone.
Insieme a Funimation, il magnate dello streaming anime si è anche occupato della distribuzione del lungometraggio, Bungo Stray Dogs: Dead Apple, datato 2018 e dell’OAV rilasciato nel 2017.
La serie ha anche ispirato un gioco per smartphone sviluppato da Ambition.