A distanza di un anno dalla sua messa in onda, Pseudo Harem torna a far parlare di sé con una gradita sorpresa per il pubblico internazionale: l’opening “blouse” di GOHOBI è ora disponibile anche in versione inglese! Il brano, che ha conquistato i fan durante la stagione anime dell’estate 2024, è stato uno degli elementi distintivi di quella che è stata votata come Miglior Serie Romantica della Stagione.

Un nuovo abito per “blouse”
GOHOBI, già responsabile della versione originale, ha curato anche l’arrangiamento di questa nuova edizione del brano, mentre il testo è stato tradotto da KUMAKICHI. L’opening mantiene la sua atmosfera sognante e malinconica, ma con una nuova veste linguistica che permette ai fan non giapponesi di coglierne appieno il significato.
Credits musicali della versione inglese:
- Musica: SUGiE
- Testi: SUGiE / 405
- Chitarra: Takashi Sawagashira
- Basso: Yochi Masago
- Registrazione e mix: Ryunosuke Ikoma
- Traduzione: KUMAKICHI
Il video dell’opening, con animazioni realizzate dallo studio NOMAD, è stato aggiornato per accompagnare la nuova traccia vocale, regalando ai fan un’emozione tutta nuova.
Ricordando Pseudo Harem: un amore, mille volti
Diretta da Toshihiro Kikuchi e con la composizione della serie affidata a Yuki Kakihara, Pseudo Harem racconta l’originale storia d’amore tra Eiji Kitahama, un secondo anno appassionato di teatro, e Rin Nanakura, una matricola che entra nello stesso club e che, segretamente innamorata di lui, interpreta i ruoli di un intero “pseudo harem” per attirare la sua attenzione.
Il cast vocale principale include:
- 🎙️ Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Eiji Kitahama
- 🎙️ Saori Hayami nel ruolo di Rin Nanakura
- 🎙️ Mai Narumi nel ruolo di Ayaka, la sorella di Rin
La serie è tratta dall’omonimo manga di Yu Saito, nato come webcomic su Twitter tra il 2018 e il 2021, poi serializzato sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan. Con 157 capitoli raccolti in 6 volumi, Pseudo Harem si è ritagliato un posto speciale nel cuore degli amanti del genere romcom.
Una coccola per i fan
Questa versione inglese di “blouse” non è solo un tributo all’internazionalizzazione degli anime, ma anche un regalo sincero a tutti coloro che hanno amato Pseudo Harem. Un modo per rivivere la magia della serie, magari con un nuovo sguardo… o con nuove orecchie.