Prison school

Prison School: torna il creatore con un nuovo manga

L'opera Super Ball Girls uscirà questo autunno

Akira Hiramoto, creatore di Prison School, torna con una nuova opera. L’annuncio è stato pubblicato nella 14esima pubblicazione di Big Comic Superior, la rivista serializzata dalla Shogakukan.

Il nuovo manga intitolato Super Ball Girls, verrà scritto da Muneyuki Kaneshiro (Blue Lock, As the Gods Will) e illustrato da Hiramoto. La nuova opera sarà un mix di diversi generi, tra cui commedia romantica, horror e sci-fi, in un mondo isekai. Al centro della storia, un gruppo di bellissime ragazze pronte per affrontare diverse avventure.

Super Ball Girls verrà rilasciato in ottobre, sulla 21esima uscita della rivista.

prison school new manga

Prison School in breve

Prison School è incentrato sulla scuola Hachimitsu Academy, una scuola femminile dalle regole ferree, che ha deciso di permettere l’accesso anche agli studenti maschi. Tra questi c’è anche Kiyoshi Fujino, appena iscritto, il quale scopre la scioccante verità: su 1000 ragazze ci sono soltanto 5 studenti maschi. Le leggi durissime imposte non permettono neanche il minimo sgarro, pena un soggiorno nella prigione della scuola.

I cinque ragazzi, però, vengono scoperti mentre spiano il bagno femminile e vengono prontamente catturati dall’associazione studentesca segreta. Inizia così il loro mese di incarcerazione nella prigione scolastica, dove subiranno ogni genere di punizione dalle ragazze che li supervisionano.

L’opera è stata pubblicata sulla rivista Weekly Young Magazine della Kodansha nel 2011 e conta 28 volumi. Dal manga è stato tratto un anime omonimo di 12 episodi, diretto da Tsutomu Mizushima (xxxHolic, Another, Blood-C), nel 2015. Infine, nello stesso anno anche una trasposizione live-action è stata rilasciata, per un totale di 9 episodi. 

In Italia l’opera è distribuita da Star Comics.

Akira Hiramoto ha creato anche a diverse altre opere tra cui Me and the Devil Blues, che è rimasto in pausa dal 2008 al 2015. Pubblicato per la prima volta nel 2003, l’opera ha avuto parecchio successo, vincendo il Glyph Comics Awards nel 2009 nella categoria Best Reprint Publication.

prison school

 

 

0 0 voti
Voto

E tu cosa ne pensi di Prison School? Diccelo nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI