King Amusement Creative ha presentato il primo video promozionale per l’anime originale Princession Orchestra durante il panel dell’Anime Expo. Il canale YouTube ufficiale dell’anime ha quindi pubblicato il video.
King Amusement Creative ha rivelato durante il panel di che, a differenza di altri progetti anime che inseriscono canzoni preregistrate nelle sequenze di battaglia, questo anime prevede che i membri del cast vocale cantino nuove interpretazioni delle canzoni nelle sessioni di registrazione di ogni episodio.
Il progetto è rivolto sia ai bambini che agli adulti e consisterà in anime, musica e giocattoli.
Il cast di Princess Orchestra
Tra i doppiatori è possibile trovare:
Azusa Aoi nel ruolo di Minamo Sorano / Principessa Ripple (capelli blu)
Yuri Fujimoto nel ruolo di Kagari Sakibe/Principessa Zeal (capelli rosa)
Azusa Tachibana nel ruolo di Kagase Ichijō / Principessa Meteor (capelli verdi)
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- King Records e il nuovo marchio di produzione di contenuti di ARIA, UNISON, sono accreditati del lavoro originale
- Akifumi Kaneko (composizione della serie del franchise di Symphogear) è accreditato del progetto originale
- Noriyasu Agematsu di Elements Garden è il produttore esecutivo franchise
- Shin Ōnuma (BOFURI: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense entrambe le stagioni) sta dirigendo l’anime presso SILVER LINK
- Manta Aisora (creatore originale di Nyaruko: Crawling with Love!) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie
- Yukiko Akiyama (Yumeiro Pâtissière, Isuca) sta disegnando i personaggi per l’animazione basata sui disegni originali di Mari Shimazaki (Luck & Logic, Bayonetta)
- Elements Garden sta componendo la musica
La trama di Princess Orchestra
L’anime è ambientato ad Alicepia, un paese misterioso che esiste fin dai tempi antichi. Gli abitanti di Alicepia, gli Alicepiani, sono un popolo amante del divertimento, ma un giorno misteriosi mostri chiamati Jamaock appaiono a minacciare la pace.
L’anime segue le vicende delle “principesse” che non dimenticano mai la canzone nei loro cuori, anche di fronte a un simile pericolo.