Game – Suit no sukima, opera di Mai Nishikata, sarà distribuito nelle nostre fumetterie da marzo 2019
La nostra sarà una primavera più che bollente grazie alle novità che Planet Manga ci regala.
Game è la piccante storia di Sayo Fuji, una ventisettenne stacanovista e dipendente dal suo lavoro. Fredda, dedica alla carriera, la donna non è in grado di instaurare una relazione duratura sia sentimentalmente che sessualmente.
Il manga si apre con un amplesso in piena regola, rapporto interrotto all’apice del piacere da una telefonata alla quale Sayo, prontamente, risponde.
“Cosa sei, un uomo?” sarà la dura accusa che il partner le grida contro prima di andarsene per sempre.
Lavoro e sesso, argomenti che ritroviamo nella nostra quotidianità
Un uomo è più agevolato nella carriera, una donna deve impegnarsi quattro volte tanto per dimostrare di essere brava quanto un collega maschio.
Sayo svende la propria vita privata per la carriera, lavora più di ogni altro impiegato tanto che è riuscita a diventare vicecapo ufficio a soli ventisette anni.
Ufficio, incontri saltuari e tanti contatti eliminati sono gli ingredienti della vita di Sayo, ma l’arrivo di un neo assunto romperà la monotonia della protagonista.
Ryoichi Kiriyama, il suo nuovo capo, si dimostrerà essere un suo alter ego al maschile: nessuna relazione stabile, tanti partner sessuali usati e abbandonati.
E qui comincia il gioco, nato dalla proposta indecente di Ryoichi verso Soyo, ovvero incontrarsi fuori dal lavoro solo e unicamente per scopi sessuali.
La sfida psicologica tra uomo e donna, un rapporto in bilico tra carriera e potere. Chi sarà il vincitore tra i due? La fredda e seducente Sayo o il provocante e arguto Ryoichi?
E soprattutto, esiste un reale vincitore e perdente quando si gioca con i propri sentimenti?
Conclusioni personali
Ho avuto la possibilità di leggere alcune pagine tratto dal manga. Mai Nishikata si distingue per il suo tratto pulito e lineare, a primo impatto freddo, ma ricco di dettagli e curato in ogni punto.
Il design maturo rispecchia a pieno il tema trattato, ovvero un gioco di pura psicologia tra due trentenni che mettono a nudo la propria anima.
La struttura delle singole pagine è semplice e piacevole a livello visivo rendendo la lettura scorrevole senza annoiare il lettore.
Purtroppo non posso aggiungere altro a causa spoiler, posso solo aggiungere che Suit no sukima ha una trama esplosiva che vi renderà dipendenti e anche se si tratta di un hentai, il contenuto è soft e per nulla volgare.
La prima uscita? A marzo 2019 in fumetteria.
Finalmente un manga ben strutturato, maturo, una storia anche d’amore senza essere sdolcinata e stucchevole. Io non lo definirei hentai non ne ha le caratteristiche..certo che ad una ragazzina sotto i 16 anni non glielo farei leggere. Un piccolo appunto..Ryoichi non è il capo di Sayo, ma un suo collega tant’è che è lei a fargli da tutor fino a quando non sarà in grado di seguire i clienti da solo.
Ho comprato i primi due volumi e devo dire che è davvero un bel manga *_*
Ma esiste un 5 volume? Perche il 4 finisce dove ovviamente ci deve essere un seguito….qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie