L’account ufficiale giapponese X (ex Twitter) per il franchise Pokémon ha annunciato che il franchise avrà un nuovo anime intitolato Kairyū to Yūbinya-san (Dragonite and the Mailman) che debutterà sul canale YouTube ufficiale Pokémon il 27 febbraio (Pokémon Day). CoMix Wave Films (i film di Makoto Shinkai) sta producendo l’anime.
![Pokémon, nuovo anime sul servizio postale Pokémon, nuovo anime sul servizio postale](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/image-52.png)
Il cast di Pokemon Kairyū to Yūbinya-san
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Taku Kimura (Star Wars: Visions “Tattooine Rhapsody”, Osana Najimi no Carbou) sta dirigendo e realizzando lo storyboard dell’anime
- Kentarō Nana sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura
- Asuka Dokai (Snorunt’s Summer Vacation) ha disegnato i personaggi
- Maho Aoki (Astro Note) sta progettando quei personaggi per l’animazione, oltre a essere il direttore dell’animazione
- Tasuku Watanabe è il direttore artistico
- Evan Call (Violet Evergarden, Frieren: Beyond Journey’s End, My Happy Marriage) sta componendo la musica dell’anime e sta anche componendo la sigla Kami Hikōki (Paper Airplane), con la voce del cantante yorushika suis.
La trama di Pokemon Kairyū to Yūbinya-san
L’anime è incentrato su Hana, una ragazza che ammira un Dragonite che lavora come postino. Un giorno, Hana riceve una lettera indirizzata a nessuno e si mette alla ricerca del mittente insieme al suo fidato Fuecoco, uscendo in città. Scopre che il mittente è un ragazzo di nome Rio, che apparentemente intendeva inviare la lettera a suo padre, che sta lavorando all’estero nella regione di Kanto. Ma poiché il compleanno del padre si sta avvicinando rapidamente, sembra che non riuscirà a ricevere la lettera in tempo.