Attraverso un video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Pokémon è stato annunciato il prossimo anime in uscita dal titolo Pocket Monster.
Questa nuova serie animata prende il titolo della primissima serie datata 1997. Per la prima volta, come avviene nel nuovo videogioco per smartphone Pokémon Masters, questa nuova serie non tratterà un’unica regione di Kanto, ma tutte le regioni, compresa l’ultima, Galar, regione in cui è ambientato il videogioco Pokémon Spada e Scudo, in uscita su Nintendo Switch il 15 Novembre 2019. Si hanno poche notizie della serie in quanto il trailer mostra soltanto gli starter di tutte le generazioni, e questo ci fa pensare che, non solo vedremo Pokémon appartenenti a diverse regioni ma anche allenatori di ogni generazione. Inoltre, nel trailer viene mostrata la data del 29 Settembre, per indicarci che nell’ultima puntata di Pokémon Sole e Luna, in onda quel giorno, verranno svelate nuove informazioni.
Pokémon è un franchise creato nell’ormai lontano 1996 da Satoshi Tajiri. Grande collezionista di insetti, ha creato questo mondo dove esistono creature immaginarie chiamate Pokémon, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento ma accudirli come animali domestici. Tutto ha inizio quando vengono pubblicati come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy: Pokémon Rosso e Pokémon Blu. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli ed è uno dei brand più conosciuto in tutto il mondo.
Il 15 Novembre 2019 usciranno per la Nintendo Switch i nuovi videogiochi Pokémon: Spada e Scudo, ambientati nella regione di Galar. Come le vecchie generazioni, il protagonista inizierà un fantastico viaggio con il suo Pokémon e il suo vicino di casa, rivale Hop. Il nostro protagonista dovrà battere tutti i capopalestra della regione così da poter, infine, sfidare il Campione Dandel, fratello di Hop.