Platinum end è il manga più recente degli autori di Death Note e Bakuman. La serie presenta disegni superbi e una storia assai interessante: la trama mette in scena un survival game tra 13 angeli ed i loro protetti umani, per reclutare un possibile candidato che possa diventare Dio. Sicuramente il tema della divinità sembra essere una costante per gli autori di Death Note, infatti già Yagami Light si erge come difensore della giustizia, così in qualità di Kira, egli rappresenta il nuovo di Dio. Yagami grazie al potere del Death note potrà garantire il miglioramento dell’umanità, tuttavia viene sempre ad opporsi una differenza valoriale, in cui il complesso binomio tra giustizia e moralità viene reiterato nel capolavoro di Platinum end; l’opera si concluderà con la pubblicazione in Italia del volume quattordici pubblicato da Panini Comics.
La discovery edition di Platinum End
Tsugumi Ohba e Takeshi Obata immaginano un mondo cruento in cui l’ideale di giustizia, come era accaduto per Light ed L., viene distorto dall’opinione personale e dalla visione del mondo dei protagonisti, perciò le divergenze tra le opinioni dei candidati umani e dei loro angeli saranno la linfa di una saga ricca di colpi di scena. Chi diventerà il nuovo Dio?
In Platinum End la vita di Mirai diventa un vero inferno con la morte improvvisa della sua famiglia, in seguito ad un misterioso incidente, tuttavia l’arrivo di un angelo potrebbe sovvertire l’inferno del protagonista, infatti grazie ai suoi nuovi poteri angelici Mirai è pronto a superare il proprio passato per ottenere la vera felicità.
Nel manga forte è l’eco di una lotta che ricorda Fate Zero , i protagonisti infatti per la conquista del Graal si uccidono e combattano con il solo scopo di soddisfare le proprie volizioni, nel caso di Platinum End il vincitore della lotta diverrà semplicemente il nuovo Dio!
Recupera la discovery edition di Platinum End e affrettati a seguire l’intera serie disponibile nello store Panini Comics e nelle librerie! Se desideri un’approfondimento sulle precedenti opere del duo visita il nostro sito! Se sei in attesa di notizie circa l’anime seguici su iCrewPlay per ulteriori notizie!
L’anime di Platinum End in uscita
L’anime di Platinum End è stato annunciato di recente e noi di iCrewPlay avevamo già annunciato questa splendida novità, tuttavia ora viene riproposto l’intero manga, perciò immergiti nell’aspra lotta tra uomini ed angeli, ricca di suspence e colpi di scena!
Il protagonista Mirai è il primo ad incontrare un angelo speciale, che è in grado di donare ali e frecce, capaci di dominare la vita e la morte istantaneamente. La possibilità per i partecipanti non è solo di ottenere una rinnovata vita, ma anche di ergersi al di sopra di essa in qualità di nuovo Dio. Il protagonista è assai simile a Light Yagami di Death Note, seppur in Platinum End Mirai dimostri un animo più nobile e gentile di Light.
Lo studio che si occuperà dello sviluppo dell’anime di Platinum End sarà Signal.MD e verrà trasmesso da ottobre 2021 in Giappone, così la serie sarà diretta da Hideya Takahashi e sceneggiata da Sninichi Inotsume; inoltre secondo il copione ufficiale la serie si concluderà in 24 episodi per raccogliere i 13 volumi del tankobon.