Avevamo già parlato di Phantom of the Idol. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del manga Phantom of the Idol (titolo tradotto dell’originale giapponese Kami Kuzu Idol) di Hijiki Isoflavone ha pubblicato un video promozionale dello show, che rivela lo staff principale, altri cinque membri del cast e il debutto estivo dello show. La canzone di ZINGS si intitola Koi no BANG.
Il sito web ha anche rivelato una immagine.
Il cast di Phantom of the Idol
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Eri Kitamura che interpreta il ruolo di Hitomi Shinano
- Hitomi Ueda che interpreta il ruolo di Kasenjiki
- Yō Taichi che interpreta il ruolo di Tsugiko
- Manaka Iwami che interpreta il ruolo di Shigutaro
- Sho Hayami che interpreta il ruolo di Narratore
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Fumiya Imai che interpreta il ruolo di Yūya Niyodo
- Nao Tōyama che interpreta il ruolo di Asahi Mogami
- Shun Horie che interpreta il ruolo di Kazuki Yoshino
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Daisei Fukuoka (Radiant, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Future Arc, Yuki Yuna is a Hero: The Hero Chapter) dirigerà l’anime presso lo Studio Gokumi
- Yasuko Aoki (Sceneggiatura Radiant) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie
- Saori Hosoda (animazione chiave di My Hero Academia, Re: ZERO -Starting Life in Another World- stagione 2) sta disegnando i personaggi
- myu sta componendo la musica
La trama di Phantom of the Idol
Yuuya, metà del duo pop maschile ZINGS, potrebbe essere l’artista più pigro dell’industria musicale giapponese. Il suo partner è là fuori a dare il 110% ogni sera (e, per fortuna, è piuttosto popolare), ma la danza sciatta di Yuuya e il suo atteggiamento francamente ostile nei confronti del pubblico, fanno sì che i fan odino lui e il suo agente in cerca di qualsiasi scusa per liberarsene. La carriera di un idolo pop non è proprio il percorso di facile svago e adulazione che Yuuya si aspettava…
Dopo un concerto particolarmente esanime, Yuuya incontra una ragazza nel backstage. È vestita in modo impeccabile con un completo colorato, è piena di vigore e tutto ciò che vuole dalla vita è esibirsi. C’è solo un problema: è morta da un anno. Questo è il fantasma di Asahi Mogami, l’amata cantante il cui tempo sul palco è stato tragicamente interrotto, a meno che… Se i fantasmi sono reali, la possessione spiritica è davvero una forzatura?
Il franchise di Phantom of the idol
Isoflavone ha iniziato la pubblicazione del manga su Comic Zero Sum a dicembre 2017. Ichijinsha ha pubblicato il quarto volume del manga il 24 aprile. Kodansha Comics rilascerà il primo volume in inglese il 22 maggio 2022.
Fonti: Sito web ufficiale