L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Jump SQ. di Shueisha ha annunciato che il manga Phantom Busters di Neoshoco si prenderà una pausa di due numeri e non pubblicherà nuovi capitoli nei numeri di marzo e aprile della rivista. Il manga tornerà nel numero di maggio della rivista, in uscita il 3 aprile.
Neoshoco ha anche annunciato la pausa sul suo account X/Twitter. Neoshoco ha spiegato che inizialmente aveva pianificato di prendersi una pausa nel numero di aprile della rivista, ma che alla fine si è ritrovata sovraccarica di lavoro, aggiungendo che era fisicamente e mentalmente impossibile finire il manoscritto questo mese. Neoshoco ha assicurato di non essere malato né affetto da alcuna anomalia fisica.
La trama di Phantom Busters

Perché preoccuparsi di combattere nemici spettrali come tutti gli altri esorcisti quando puoi semplicemente mangiarli?
Lo studente eterosessuale Eugene Korekishi non crede ai fantasmi… ma il suo compagno di classe Mogari Shishikuno è un esorcista che li ingoia interi! Mogari non riesce a vedere i fantasmi da solo, ma quando lui ed Eugene incontrano qualcuno con la vista, rimane solo una possibilità: fondare un club di esorcisti a scuola e intraprendere una vita da liceale tutt’altro che normale!
Alla ricerca di un quarto membro per il club, Mogari, Eugene e la nuova recluta Kaoru Kanzaki mettono gli occhi su Kotaro Tamon, un compagno di classe che sembra essere in grado di parlare con i fantasmi. Sfortunatamente, Kotaro ha seri problemi a comunicare con gli esseri umani! Riuscirà Kotaro a superare la sua ansia e a unirsi ai Phantom Busters?
Il franchise di Phantom Busters
Neoshoco ha lanciato il manga su Jump SQ. nel 2023. Shueisha pubblicherà il settimo volume del manga il 4 febbraio.