Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Parla l’autore di My Hero Academia

Il manga potrebbe terminare prima di quanto pensiamo?

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Oramai conosciamo la popolarità di My Hero Academia, battle shonen manga e successivamente anime (ricordiamo, prodotta dallo studio Bones), che ha tutti i buoni motivi per diventare importante e, chissà, magari iconico come i suoi predecessori. Con la quinta stagione in arrivo nella  primavera del 2021, come annunciato durante il Jump Fest, i fan sono impazienti di vedere la storia proseguire per via animata.

Ma proprio qualche giorno fa, l’autore Kohei Horikoshi avrebbe dichiarato che il manga di My Hero Academia potrebbe avviarsi verso la fine, ma si assicura che noi fan potremmo godercelo fino ad allora. Su Twitter, un utente ha condiviso la traduzione del recente panel di Jump Fest 2021, dove Horikoshi ha per l’appunto partecipato, dando questa notizia.

Horikoshi non ha approfondito la questione, per quel che ne sappiamo My Hero Academia potrebbe andare avanti ancora per qualche anno, sicuramente non tantissimi date le parole del mangaka.

Le parole di Horikoshi hanno ovviamente causato molto scompiglio tra i fan, i quali temono che l’opera possa concludersi a breve. Ma per fortuna, non dovrebbe essere così, soprattutto perché non si può mai dire, durante la stesura, cosa può succedere. Insomma, a volte i progetti cambiano!

In effetti, pare che l’opera sarebbe dovuta concludersi già da tempo: Horikoshi avrebbe voluto concludere la serie con il film My hero Academia- Heroes Rising, decidendo solo in seguito di proseguire per un’altra strada e continuare la storia con nuovi risvolti di trama. Una scelta niente male per noi i fan, visto che attualmente la storia di My Hero Academia si trova nel bel mezzo del suo culmine. Quindi, niente panico: le opere prima o poi finiscono, questo si sa, ma che pare che dovrà passare un po’ di tempo prima che l’opera si concluda e come Horikoshi stesso ci ha rassicurati, per il momento possiamo goderne senza ansie. Se davvero il manga si sta avviando verso quella che è la sua conclusione, possiamo solo sperare che si tratterà di una degna e indimenticabile fine per un’opera seguita e amata da così tanti fan.

Per adesso, possiamo goderci il manga cartaceo e la serie animata, la cui quinta stagione arriverà tra solo qualche mese.

 

Potrebbe interessarti...

My Hero Academia

Una settimana senza My Hero Academia

My Hero Academia

Al via lo Spin-off My Hero Academia Team Up Mission

My Hero Academia

L’ultimo capitolo di My Hero Academia mostra la reazione della mamma di Izuku alla sua trasformazione in Dark Deku

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, ecco un trailer speciale

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission raggiunge un importante record

Quanto pensi che andrà avanti My hero academia? La notizia ti ha sorpreso o te l’aspettavi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *