Otonari-san no gyaru ga boku o hore sasetakute zenryoku sugiru
La nuova serie di Takahiro Seguchi, intitolata Otonari-san no gyaru ga boku o hore sasetakute zenryoku sugiru (La mia vicina sta facendo di tutto per farmi innamorare), è iniziata sul sito di Web Manga Comic Gardo di Overlap. L’opera è una versione manga di un romanzo scritto da Matsuba Matsuri.

Il protagonista, Masaki Saeki, è cresciuto in una grande famiglia senza spazi privati e, al momento dell’ingresso al liceo, finalmente ottiene il permesso di vivere da solo. Tuttavia, una delle condizioni imposte per la sua nuova vita è che non deve avere relazioni romantiche. Masaki, convinto che questo non lo riguardi visto che non è popolare, non ci dà molta importanza. Ma, per caso, la sua vicina di casa, la gal Arisaki Amagi, che frequenta la sua stessa scuola, inizia a fare avances molto evidenti nei suoi confronti. Masaki dovrà resistere alle sue tentazioni per poter mantenere la sua vita da single. Una commedia romantica con toni leggeri, in cui il protagonista cerca di evitare le seduzioni di una ragazza molto intraprendente.
Nise kyōyō onēsan
La nuova serie di Ginga Ceremony☆☆☆, Nise kyōyō onēsan (La finta signorina colta), è iniziata su Twi4.
L’opera, diventata una serie dopo l’ottima accoglienza del capitolo autoconclusivo, è una commedia in cui si esplorano musei, cinema, acquari, mostre di scultura e altro ancora insieme a una “finta donna colta”: una ragazza che ha l’aria di possedere una profonda cultura, ma che in realtà è semplicemente un tipo leggero che vuole divertirsi.