Man mano che il debutto di Otherside Picnic si avvicina, arrivano nuove informazioni riguardo i membri del cast. L’anime in co-produzione fra la LIDEN FILMS e la Felix Films aveva già rivelato le doppiatrici delle protagoniste che appaiono nelle locandine: Yumiri Hanamori per Sorao Kamikoshi e Ai Kayano per Toriko Nishina.
I nuovi arrivi a Otherside Picnic sono invece Rina Hidaka (doppiatrice in Sword Art Online) e Miyu Tomita (Kaguya sama: Love is War?) rispettivamente nei panni di Kozakura e di Akari Seto, due personaggi di supporto.
Kozakura è una giovane ricercatrice amica di una ragazza scomparsa poco tempo prima, Satsuki Uruma. Sempre più convinta che Satsuki si trovi nell’Otherside, il mondo sovrannaturale che Sorao e Toriko esplorano, cerca sempre di avere aggiornamenti dalle ragazze, anche se non ha un bel rapporto con loro.
Akari Seto è una matricola universitaria amica di Sorao, molto brava nel karate. Quando nota qualcosa fuori dall’ordinario chiama subito Sorao perché vada a investigare.
Otherside Picnic, sci-fi e yuri
L’Otherside è una dimensione parallela che acquista un nome solo grazie a Sorao, la prima a definirlo così quando ci si ritrova immersa senza sapere come sia avvenuto. Pare che sia l’origine di diverse creature che hanno dato origine alle leggende sui fantasmi e i suoi abitanti hanno un’aria tutt’altro che amichevole verso gli intrusi.
Per Sorao tuttavia la disavventura ha un lieto fine dato che è così che incontra Toriko, la prima amica che riesce a farsi in università. Un’amicizia che nasce da una collaborazione: Toriko cerca qualcuno disposto ad addentrarsi con lei nell’Otherside per ritrovare Satsuki e comprendere la natura di quel luogo.
La light novel di Otherside Picnic si snoda principalmente attorno a questo rapporto, che cresce di intensità man mano che le incuriosi nel sovrannaturale si fanno via via più pericolose…