Avevamo già parlato di Orange. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista Monthly Action edita da Futabasha ha pubblicato un’edizione speciale del manga Orange di Ichigo Takano per commemorare il decimo anniversario del manga, raccontato dal punto di vista di Hiroto Suwa.
Il manga è stato disegnato da Ichigo Takano e in Italia è edito dalla Flashbook. In Giappone, la serie è stata pubblicata tra il marzo 2012 e il mese di agosto 2015. Sempre nel 2015, la serie ha ottenuto un film, mentre l’anime è stato mandato in onda tra il 3 luglio 2016 e il 25 settembre 2016. L’opera ha anche inspirato uno spinoff la cui serializzazione è iniziata nel mese di marzo 2016. Il manga è stato anche pubblicato in Italia da Flashbook nel 2014.
Il manga si compone di un totale di 6 volumi, mentre l’opera animata si compone di 13 episodi. È stato recentemente annunciato (il 22 agosto 2019), che la serie sarà dotata di un settimo volume, che conterrà il vero finale dell’opera.
La trama di Orange
All’inizio dell’anno scolastico del sedicesimo anno di età, la liceale Naho Takamiya riceve una lettera che sembra provenire dalla sé stessa del futuro. Nella lettera, sono riportati tutti gli eventi di quel giorno (e di molti giorni successivi), incluso il nome del nuovo studente, Kakeru Naruse. Nella lunga lettera a lei recapitata, la Naho del presente legge che quella del futuro ha numerosi rimpianti, incluso quello di non essere riuscita a impedire la morte di Kakeru. Desiderio della Naho del futuro è quello di salvare il ragazzo dalla morte, riuscendo così da appianare i suoi sensi di colpa.