Sono due opere che hanno fatto la storia: da una parte abbiamo lo shojo più importante, Sailor Moon, dall’altra una delle opere più famose e longeve che il mondo abbia mai visto, One Piece.
Una storia si basa su relazioni romantiche e ragazze magiche, l’altra è una di avventure con pirati protagonisti. Una si svolge principalmente a Tokyo, l’altra gira per un mondo fantastico.
Sono due opere che a parte il primato nel loro campo, sembrano non avere nulla in comune. Eppure, un piccolo dettaglio lo hanno…
One Piece e Sailor Moon: uniti dai pianeti
Il piccolo dettaglio in comune che unisce le due opere sono i pianeti, anche se in un modo decisamente opposto.
In Sailor Moon, le protagoniste sono guerriere che, con la protezione dei pianeti, si trasformano e combattono. In One Piece, i pianeti non hanno alcuna correlazione con la trama, se non per un piccolo, piccolissimo dettaglio: il nome di 5 personaggi.
Antagonisti dei protagonisti principali, simbolo di una giustizia deviata e di terrore , i Cinque Astri della saggezza hanno nel loro nome quello di alcuni pianeti. In particolare abbiamo:
- San Shepard Ju Peter (Giove)
- San Topman Warcury (Mercurio)
- San Marcus Mars (Marte)
- San Ethanbaron V. Nusujuro (Venere)
- San Jaygarcia Saturn (Saturno)
E perché non immaginare questi cinque fantomatici paladini della giustizia vestiti alla marinara? Ed ecco quindi i cinque guerrieri Sailor!

Certo, dopo questa immagine è decisamente possibile affermare che si capisce perfettamente per quale motivo le guerriere della giustizia siano giovani e aitanti ragazze piuttosto che altre categorie di persone.
Dopo le ultime puntate di One Piece, bisogna solo capire se Saturn sia più spaventoso in forma di ragno o con una minigonna!